Un sessantottenne organizzava incontri al buio tramite Internet fingendosi un bel modello trentasettenne. Con il nome fittizio di “Anthony Laroche“, proponeva appuntamenti alla cieca nel suo appartamento al Nizza, in Francia. Avviava conversazioni in chat con donne consenzienti dicendo loro che voleva organizzare un incontro in stile 50 sfumature di grigio, il film bollente campione di incassi.
In questo modo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe riuscito ad organizzare diversi incontri dal vivo al buio fingendosi un modello misterioso e latin lover.

Le denunce sono arrivate da due delle presunte vittime, una delle quali ha spiegato che l’uomo voleva organizzare un incontro sullo stile di 50 sfumature di grigio per rendere le cose più eccitanti. La donna è poi andata nel suo appartamento seguendo tutte le istruzioni dell’uomo, indossando una benda e finendo poi nella sua camera da letto. Dopo aver fatto sesso, ha acceso la luce e si è trovata di fronte un uomo sessantottenne con gli occhiali, calvo e con un po’ di pancetta.
La donna si è così resa conto che l’uomo non corrispondeva affatto alla foto che aveva distribuito sui siti di incontri su Internet. Totalmente disgustata, la donna si è rivolta alla polizia. Un’altra donna ha avuto un’esperienza simile ed effettuato un’altra denuncia.

Dopo le denunce, l’uomo ha ammesso di aver messo su Internet una foto diversa ma ha insistito sul fatto di essere innocente perché entrambe le donne erano consenzienti. “Se lei avesse chiesto solo una volta se ero davvero l’uomo della foto, le avrei detto la verità“, ha riferito l’uomo giustificandosi.
Secondo l’avvocato di una delle due donne, anche se non c’è stata violenza, gli incontri costituirebbero ancora degli atti di stupro perché non c’era stato chiaro consenso. Gli incontri erano avvenuti in base a stratagemmi dell’uomo che aveva l’unico scopo di ottenere rapporti sessuali a cui non sarebbe mai arrivato se avesse agito alla scoperto.

Approfondimenti