Lo shampoo per capelli grassi è un particolare shampoo per trattare capelli che soffrono di grassezza, sia cronica che stagionale. Il consiglio è sempre quello di andare a ricercare prodotti che contengono elementi naturali e biologici, dunque non elementi chimici come ad esempio siliconi.
Il miglior shampoo per i capelli grassi è senza dubbio quello a base di prodotti naturali con sostanze naturalmente dermopurificanti (oltre che detergenti naturalmente) che non vanno ad intaccare non solo il cuoio capelluto ma anche la punta dei capelli stessi.

Questi trattamenti a base naturale prevengono tra l’altro la produzione di sebo, il problema principale dei capelli grassi che può comportare anche situazioni più croniche come ad esempio la dermatite seborroica.
Nella maggior parte dei casi per quanto riguarda gli shampoo per i capelli grassi, il sapone stesso va diluito con l’acqua. È dunque importante leggere sempre le istruzioni a corredo con lo shampoo per verificare l’effettiva modalità di applicazione e dunque per evitare di andare ad intaccare il cuoio capelluto e i capelli con dosi di detergente troppo concentrato.

Inoltre la temperatura dell’acqua, durante il lavaggio, non deve essere né troppo calda né troppo fredda (dovrebbe essere tiepida, diciamo intorno ai 28-30°). Per quanto riguarda la frequenza dei lavaggi, quest’ultima varia da caso a caso ma per capelli grassi sarà bene limitarsi a massimo tre-quattro lavaggi a settimana se si utilizzano prodotti appositi. Magari lo shampoo sgrassante potrà essere alternato con uno per capelli delicati.

La lista
E adesso la top list dei migliori shampoo per capelli grassi che sono disponibili per l’acquisto su Amazon italiano al 22 maggio 2017:

Sporax Shampoo antiforfora. Base lavante senza SLES (Visualizza la pagina prodotto Amazon)


Recensioni: vedi
Codice articolo:SPH-01
Produttore: Texia
Contenuto: 125 ml
Formula: pantenolo, polidocanolo e mentil lattato
Note: utile anche per forfora grassa e secca, per dermatite seborroica e per Pityarisis Versicolor. Lo shampoo si rivela essere senza Sodium Laureth Sulfate, dunque adatto anche per i capelli più delicati.


Shampoo Restivoil 150 Fisiologico Norm/Grassi


Recensioni: vedi
Codice articolo: STE_908897109
Produttore: Restivoil
Contenuto: 150 ml
I-5-migliori-shampoo-per-capelli-grassi-su-Amazon: utilizzabile anche tranquillamente. Lo shampoo vanta aggiunte di estratto di bar Dana e ortica per regolare la quantità di sebo nei capelli.


Dr.Organic Tea Tree Shampoo 265 ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 5060176671089
Produttore: Dr. Organic Italy
Contenuto: 265 ml
Note: contiene solo ingredienti biologici (senza elementi chimici) tra cui olio di tea tree e aloe vera


Vichy Anti-Forfora Shampoo Trattante Capelli Grassi 200 ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 3337871330286
Produttore: Vichy
Contenuto: 200 ml


Ducray Argeal, shampoo per capelli grassi sebo regolatore da 150 Ml


Recensioni: vedi
Codice articolo: 642172
Produttore: Ducray




Cerca “shampoo per capelli grassi” su Amazon ►