Il lettino da campeggio o da viaggio è un box-lettino per bambini e neonati che si rivela facilmente richiudibile nonché facilmente apribile. Questi lettini ripiegabili vantano infatti sistemi particolari, di solito con chiusura scatto o a ombrello, affinché quando non utilizzati si possono chiudere sul loro stessi e occupare uno spazio davvero minimo.
Ideali per essere trasportati, per esempio, nel baule di un’automobile, occupano pochissimo spazio, infatti, anche all’interno di un camper o in appartamenti in molto piccoli (quelli tipici che vengono affittati per le vacanze o per il campeggio).

Tra le caratteristiche da valutare vi sono naturalmente i materiali di costruzione (anche se la maggior parte di questi lettini sono fatti in poliestere, nylon e altri materiali plastici e anche i più costosi non differiscono molto da quelli con il prezzo più basso per quanto riguarda i materiali).
Da valutare, come prima cosa, la presenza del materassino interno. Se non è offerto nel prezzo di vendita (nella maggior parte delle offerte è comunque presente), andrà acquistato a parte (di solito il venditore-produttore comunica la cosa e suggerisce quale modello acquistare, spesso della stessa casa).

Altre caratteristiche sono insite nelle dimensioni: questo vanno valutate sia a lettino aperto che da chiuso e in base allo spazio che si ha a disposizione non solo nel baule dell’automobile ma anche nel luogo in cui il lettino verrà utilizzato o verrà riposto.
Inoltre bisogna dare un’occhiata alla peso massimo suggerito dalla casa produttrice (ad esempio di solito intorno ai 15 kg) e all’eventuale presenza di una custodia o di un borsone inclusi nell’offerta che faciliteranno ancora di più il trasporto dell’oggetto.

La lista

Ed ora l’elenco dei 5 migliori lettini da campeggio che sono disponibili per l’acquisto su Amazon versione .it al 6 marzo 2017:

Hauck Sleep’n Play Center Classic Lettino da Campeggio Pieghevole, Nero


Recensioni: vedi
Codice articolo: 600535
Produttore: HauckDimensioni: 125 x 65,5 x 82 cm
Note: disponibile in vari colori


Hauck 604038 Dream’n Play Letto da Viaggio, Giallo/Blu/Celeste (Yellow/Blu/Navy)


Recensioni: vedi
Codice articolo: 604038
Produttore: Hauck
Dimensioni: 120 × 60 × 76 cm (lunghezza per larghezza per altezza)
Rivestimento: 100% per il poliestere


Chicco 6079073800000 Goodnight Lettino, Blu


Recensioni: vedi
Codice articolo: 6079073800000
Produttore: Artsana
Custodia: sì


Hauck 603673 Dream’n Play Plus, Lettino da Campeggio Pieghevole, Beige/Grigio


Recensioni: vedi
Codice articolo: 603673
Produttore: Hauck
Borsa: sì
Dimensione Chiuso: 23 x 24 x 76 cm
Dimensione Interna: 60 x 120 cm
Dimensione Aperto: 125 x 65 x 76 cm
Peso: 11 Kg


Froggy Lettino da Viaggio Lettino da Campeggio Pieghevole con Fasciatoio e Borsa per il trasporto Grigio


Recensioni: vedi
Codice articolo: CPL02GRAU
Produttore: Froggy
Rivestimento: 100% poliestere
Telaio: Acciaio
Fasciatoio (lunghezza x larghezza): circa 63 x 34,5 cm
Superficie letto (lunghezza x larghezza): circa 110 x 53 cm
Lettino da viaggio (lunghezza x larghezza x H): circa 121 x 68 x 87 cm
Note: disponibile in vari colori(grigio, beige e marrone)




I migliori lettini da campeggio

Il miglior lettino da campeggio in assoluto

Il miglior lettino da campeggio in assoluto è l’A035023 Curve Dream della Babymoov. Con una struttura fatta di alluminio e una finestra con zip esterna, questo box da viaggio vede dimensioni di 121 × 76 × 74 cm (da aperto) e di 78 × 35 × 26 cm (da chiuso). Il fasciatoio misura 76 × 47 × 5 cm. Viene fornito con una borsa per il trasporto. Si rivela uno dei lettini per bambini da viaggio più solidi, richiudibile ed apribile con facilità estrema.

Il miglior lettino da campeggio per rapporto qualità-prezzo

Secondo quanto abbiamo potuto analizzare il migliore lettino da campeggio per rapporto qualità-costo è il 610 Travel B, un lettino con rivestimento fatto di nylon e poliestere e due sponde fatte di rete a maglia. Dispone inoltre di quattro piedi antiscivolo inferiori e naturalmente di un meccanismo di chiusura e di apertura facilitato (in questo caso a ombrello). Non manca la doppia sicurezza per evitare le chiusure accidentali. Il materassino deve essere acquistato a parte.

Il miglior lettino da campeggio economico

Il miglior lettino da campeggio economico è il 604038 Dream’n Play di Hauck, un box da viaggio e da campeggio ripiegabile con borsone incluso nella confezione. Vanta rivestimento in poliestere al 100% e dimensioni di 120 × 60 × 76 cm (lunghezza per larghezza per altezza). Il peso netto è di 10 kg.
Abbastanza stabile, rivela un prezzo da competizione (al momento in cui lo stiamo recensendo è inferiore ai 40 euro). Proprio per questo è uno dei più acquistati su Amazon ma anche uno di quelli più apprezzati, a dispetto del prezzo che lo introduce in una fascia bassa.


Cerca “lettino da campeggio” su Amazon ►