Liuye, Cina. Uno scenario devastante e apocalittico si è presentato nei pressi di una fattoria allagata a seguito di violente piogge scatenatesi nelle zone a sud ovest della Cina. A seguito delle inondazioni, oltre 16.000 suini sono deceduti causa annegamento nella fattoria allagata e i loro corpi sono stati trasportati dall’acqua che fluiva violentemente presso le valli locali.
Le autorità locali si stanno impegnando alacremente per rimuovere le carcasse che, in numero di migliaia e migliaia, potrebbero creare non pochi problemi in relazione al diffondersi di malattie virali.

Le fotografie riprese dall’alto mostrano migliaia di maiali senza vita che galleggiano sull’acqua nei pressi della fattoria allagata a causa dei violenti acquazzoni.
Le precipitazioni avrebbero raggiunto un livello di oltre 390 mm nelle ultime 24 ore. Il personale della fattoria, a causa dell’enorme violenza della pioggia, non ha avuto il tempo di far evacuare i maiali.
Sui social media di Internet sono già in molti a sospettare che le carcasse verranno presto stoccate in magazzino in attesa di poter essere utilizzate e vendute sul mercato o presso catene di fast-food.

La zona dove si trova la fattoria è caratterizzata da numerose colline e avvallamenti che hanno causato un repentino allagamento della zona con conseguente annegamento degli animali da fattoria i quali ora galleggiano in quelli che sono veri e propri laghi formatisi a causa delle violente piogge.

Approfondimenti