Jack Reynolds, 105 anni di età, può essere considerato l’uomo più anziano ad aver fatto un giro sulle montagne russe. L’impresa del signor Reynoldsè è avvenuta nella Parco divertimenti di Flamingo Land, nel North Yorkshire, Inghilterra.
L’uomo si è fatto accompagnare dalla figlia e, per l’occasione, c’è stato anche un servizio televisivo presentato poi su ITV (di cui il video più sotto). Naturalmente l’uomo è stato regolarmente iscritto nell’albo dei Guinness dei primati (vedi anche il relativo link più sotto).
L’impresa dell’anziano signore è stata portata avanti anche per raccogliere fondi per alcune società di aereoambulanze locali, importantissime perché salvano diverse vite. “Dovrebbero avere molti più finanziamenti”, ha dichiarato l’uomo lasciando intendere che gli atti caritatevoli non bastano.
Non è il primo record dell’uomo. Già l’anno scorso, quando aveva a “solo” 104 anni, è stato nominato come l’uomo più anziano al mondo a farsi fare un tatuaggio. E ancora, un paio di anni prima, è stato dichiarato come l’uomo più anziano al mondo ad essersi sottoposto ad una Ice Bucket Challenge.
Video
Approfondimenti
- 105-year-old celebrates birthday with recording breaking rollercoaster ride | Tyne Tees – ITV News
- British centenarian sets world record as oldest person to ride a roller coaster | Guinness World Records
[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]
[adinserter block=”1″]
Commenta