Soy Luna sta riscuotendo negli ultimi mesi un enorme successo, in particolare tra le bambine e le ragazze italiane (anche un po’ di tutta Europa). Parliamo di una serie televisiva argentina (c’è chi la definisce una telenovela anche se è indirizzata principalmente a ragazze e bambine) che ha come protagonista la sedicenne Luna Valente. Inizialmente residente in Messico, la ragazza si deve trasferire, per motivi di lavoro familiari, a Buenos Aires, in Argentina. Qui inizia una serie di intrighi che rendono la trama molto interessante, soprattutto per il target giovanile e femminile.
In Italia la serie televisiva è stata trasmessa dal maggio su 2016 sulla versione italiana di Disney Channel.

Al di là della trama della serie TV, quel che ci interessa, in questa sede e soprattutto in questo articolo, sono gli zaini che vedono come testimonial Luna e il suo mondo.
Su Amazon ve ne sono diverse decine. Il colore predominante è naturalmente il rosa, a sottolineare che si tratta di prodotti indirizzati particolarmente alle femminucce e in generale al mondo femminile.

Gli zaini sono di diverso tipo, da quelli classici che si portano in spalla fino a quelli trolley che si possono anche trascinare. Su ogni zaino è di solito stampata la faccia sorridente di Luna. Alcuni modelli, in particolare quelli più piccoli, sono indirizzati anche alle bambine dell’asilo.
Oltre agli zainetti per la scuola, i produttori non si sono di certo persi d’animo ed hanno lanciato numerosi oggetti e prodotti tra cui, tanto per rimanere in tema scolastico, portapenne, astucci e diari inerenti la serie televisiva argentina e il mondo di Luna (alcune offerte sono composte da un kit in cui, allo zaino, può essere affiancato anche un astuccio e/o un diario).
Vedi anche i migliori astucci per la scuola di Soy Luna.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori zaini di Soy Luna che sono acquistabili su Amazon (versione in italiano) per l’anno scolastico 2016-2017:



Cerca “zaino Soy Luna” su Amazon ►