Il personaggio di Minnie, italianizzato talvolta in “Minni” (più raramente diventato poi “Topolina”), è certamente uno dei personaggi della Disney al femminile più apprezzato dalle bambine. Numerosi sono gli oggetti realizzati che vedono come “testimonial” la fidanzata di Topolino. Tra questi oggetti non mancano di certo gli zaini per l’asilo e per la scuola elementare, naturalmente indirizzati in particolare a bambine e femminucce.
Già da diversi anni, gli zaini di minnie risultano sempre tra i primi posti nelle graduatorie e nelle classifiche di vendita degli zainetti per le scuole elementari o per l’asilo e di certo questa situazione non cambierà nemmeno per la stagione scolastica 2016-2017.
Negli ultimi anni, poi, hanno cominciato a diffondersi gli zainetti-trolley, con ruote sottostanti e con asta allungabile affinché gli stessi zaini possono essere letteralmente trascinati (cosa utile quando sono pieni fino all’orlo o risultano relativamente pesantiE, in particolare per le bimbe più piccole). Naturalmente questi zaini possono essere sempre trasportati in maniera classica sulle spalle.
I colori più utilizzati sono naturalmente il rosa-fucsia e il rosso e su tutti i modelli fronteggia felice la faccia sorridente di Minnie con il suo fiocco rosa in fronte.
Alcuni di questi modelli sono pensati essenzialmente per l’asilo (di solito la cosa è descritta nella pagina del prodotto su Amazon ma in ogni caso il modello per l’asilo si riconosce subito perché più piccolo in dimensioni) oppure per la scuola elementare (indirizzato in particolare per i primi anni del ciclo).

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori zaini di Minnie che si trovano su Amazon in versione italiana al 16 agosto 2016:



Cerca “zaino minnie” su Amazon ?