Hello Kitty è un personaggio entrato oramai nell’immaginario di tutte le bambine e le ragazzine del mondo. Nata in Giappone nel 1974, questa piccola gattina bianca con il fiocco rosso su un orecchio ha cominciato ad avere un vero successo nei primi anni 90 quando moltissimi oggetti dedicati ai bambini con marchio Hello Kitty hanno cominciato ad avere altissimi tassi di vendita (tra l’altro il successo è stato così vasto che anche persone adulte hanno cominciato ad acquistare prodotti di vario tipo con marchio Hello Kitty, come ad esempio indumenti o borsette, facendolo dunque diventare un marchio trendy e di moda anche tra le adolescenti o addirittura tra le donne adulte).
Tra gli oggetti con il maggior successo vi sono naturalmente tutti i prodotti dedicati al mondo della scuola, in particolare indirizzati alle bimbe dell’asilo o della scuola elementare (in primis gli zainetti ma ci sono anche astucci, portapenne, cestini porta a pranzo, e quant’altro).
Gli zainetti sono di vario tipo, dei classici e piccoli che si portano sulle spalle (i più piccoli sono naturalmente indirizzati alle bambine dell’asilo e servono più che altro come zainetti porta pranzo) fino a quelli trolley, ossia dotati di ruote nella parte inferiore e di un’asta con maniglia per essere trascinati (più utili per le bambine delle elementari che cominciano a trasportare libri o oggetti più pesanti).
In tutti gli zaini, tuttavia, è sempre presente, stilizzato oppure stampato, il volto o tutto il corpo della gattina. I colori più utilizzati sono naturalmente rappresentati dal rosa ma esistono anche altri colori tra cui il nero, il rosso o il blu.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori zaino Hello Kitty che sono presenti su Amazon (versione italiana) per la scuola 2016-2017:



Cerca “zaino Hello Kitty” su Amazon ►