Il portabici posteriore per auto è uno speciale sistema di staffe pensato per trasportare una o più biciclette esternamente ad un’automobile, nella parte posteriore dove vi è lo sportello.
Di solito, per quanto riguarda le station wagon e le monovolume, queste tipologie di supporti si rivelano quasi sempre adatti mentre per altre tipologie di macchine, come ad esempio le berline, è probabile che si possano trovare difficoltà nel montaggio (spesso, però, se il porta-bici è adatto anche alle berline la cosa è già indicata di per sé nella descrizione del prodotto su Amazon, ad esempio vedi questo modello).
In ogni caso è possibile sempre porre una domanda nella sezione relativa alle faq (Domande e risposte dei clienti) per ogni scheda prodotto e aspettare che il venditore risponda oppure consultare il sito del produttore e verificare l’eventuale compatibilità. Ricordiamo che si tratta di prodotti che debbono essere omologati e quindi è molto probabile che il produttore disponga di un sito in cui elenca queste tipologie di prodotti consigliandone anche la compatibilità con vari tipi di vetture.
Per quanto riguarda le caratteristiche, molto spesso questi portabici dispongono di protezioni varie in gomma per far sì che le parti più sporgenti della bicicletta non arrivino a toccare la carrozzeria dell’auto danneggiandola (ciò vale in particolare per il manubrio e per i pedali).

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori e più popolari ed apprezzati portabici posteriori per auto che sono disponibili per l’acquisto su Amazon italiano al 3 aprile 2016:

Peruzzo BDG Portaciclo Auto, Bianco

Peso: 2 Kg
Altezza : 30 cm
Lunghezza : 60 cm
Larghezza : 40 cm
Note: una bicicletta, testato per un peso fino a 250 kg. Con fibbie fatte di acciaio e un sistema antidistacco per crescite inferiori.

Vedi offerta su Amazon

Thule 973002 Portabici Posteriore Backpac Base

Peso: 11.9 Kg
Altezza: 15 cm
Lunghezza: 102 cm
Larghezza: 75 cm
Note: per 2-4 biciclette, adatto anche veicoli più grandi quali furgoni e pulmini grazie ad un kit speciale. Porta 2 biciclette, 3 con l’adattatore 973-23 e 4 se si abbina agli adattatori 973-23 + 973-24.

Vedi offerta su Amazon

PERUZZO 388SC – PORTABICI POSTERIORE MOD VENEZIA – PER 3 BICI IN ACCIAIO

Materiale: acciaio
Colore: grigio
Numero massimo di bici: 3
Tipologia di montaggio: su telaio
Dimensione max sezione telaio (mm): 60
Larghezza max ruota (mm): tutte

Vedi offerta su Amazon

Thule 968 – Freeway Portabici Posteriore

Capacità di carico biciclette: 3
Per auto con ruota di scorta esterna: no
Capacità di carico (kg): 45 kg
Per bici elettriche: no
Peso (kg): 5.1 kg
Per telaio di dimensioni: Tutti
Per pneumatici di dimensioni: Tutti
Bloccatelaio amovibile: no
Montaggio del sistema di portaggio: Cinghie regolabili
Blocca la bicicletta al portabici: Necessario adattatore
Blocca il sistema di portaggio all’auto: no
Compatibile con il sistema Thule One Key: no
Adatto alle bici con freni a disco: no
Note: bagagliaio può essere aperto con il porta bici installato.

Vedi offerta su Amazon

Thule 9106 Clipon High – Portabici Posteriore

Note: progettato per station wagon e auto con portellone posteriore. Canaline poggiaruota estensibili. Omologato tuv. Adatto per telai con tubi di sezione 22-80 mm
Numero di biciclette: per 2 biciclette
Portata: 30 kg. peso: 10 kg

Vedi offerta su Amazon



Cerca “portabici posteriore per auto” su Amazon ►