Indice

Il coprisedile auto per cani è un oggetto utilissimo quando si deve trasportare il cane nell’automobile sul sedile posteriore. I cani, anche non volendo, sporcano infatti tantissimo.
Spesso hanno infatti le zampe sporche oppure bagnate e, ancora più spesso, perdono peli in quantità davvero insistenti (dipende ovviamente anche dalla razza del cane).
Inoltre, molte razze di cani dispongono di unghie e veri e propri artigli che possono graffiare e danneggiare la tappezzeria del sedile dell’auto in maniera quasi irreparabile. Una copertura e una protezione per lo stesso sedile risulta dunque d’obbligo.

Esistono essenzialmente due tipi di teli coprisedile da automobile per i cani: quelli classici, che si limitano a coprire lo schienale e la seduta della sedile posteriore dell’auto come un qualsiasi altro copri sedile o fodera per sedili di auto, e quelli “ad amaca” che tendono a creare una forma a “U” più avvolgente in modo che la protezione risulti totale.
Questi ultimi possono poi presentare anche di paracolpi laterali in modo che vengano protette anche le parti interne degli sportelli oltre che lo schienale, la seduta e la parte posteriore dello schienale dei sedili anteriori.
I materiali sono quasi tutti rintracciabili nel poliestere, una materiale di natura plastica ma comunque resistente ai graffi e allo sporco e soprattutto impermeabile (cosa abbastanza utile nel caso il cane emetta della bava o addirittura urini in auto, cosa da non escludere soprattutto per i cuccioli).

Esistono poi i modelli studiati per il sedile anteriore ma non li abbiamo presi in considerazione in questa guida e nella lista dei migliori copri-sedili per cani da automobile sottostante in quanto secondo il nostro parere il cane dovrebbe essere posto nel sedile posteriore oppure, se è una station wagon, nella parte posteriore (a tutti gli effetti nel bagagliaio). Porre il cane sul sedile anteriore rappresenta un pericolo per la sicurezza non solo dell’automobile e del guidatore, nonché di tutti i passeggeri, ma anche del cane stesso che non potrà mai reggersi in equilibrio perfetto come un essere umano e che dunque rischierà, ad ogni frenata, di colpire il cruscotto.

Inoltre è da prendere in considerazione anche il codice della strada riguardante il trasporto di animali all’interno di veicoli a motore. In sostanza, si può trasportare un cane alla volta. Se ne può trasportare più di uno solo nel caso vengano posti in un’apposita gabbia o trasportino oppure nella parte posteriore dell’automobile separata però da un divisorio o da una rete.

La lista

Ed ora la lista dei 5 migliori coprisedili auto per cani che sono in vendita su Amazon italiano al 8 marzo 2017:

AmazonBasics – Amaca Coprisedile Impermeabile per Animali Domestici


Recensioni: vedi
Codice articolo: AMZHMK-001
Produttore: AmazonBasics




I migliori coprisedili auto per cani

Il miglior coprisedile auto per cani in assoluto

Il migliore coprisedile auto per cani in assoluto è l’Hobbydog ZBOSZA1, una coperta per il sedile posteriore delle auto della misura di 140 × 220 cm (nella stessa offerta sono però presenti anche modelli dalle misure più piccole). Questo telo di protezione si adatta tutte le automobili con quattro poggiatesta ed è fatto di poliestere resistente ai graffi e strappi vari.
Il montaggio è semplicissimo. La copertura protegge anche dai liquidi oltre che raccogliere i peli degli animali e dispone di paracolpi laterali in modo che l’animale stesso sia completamente avvolto in una vera e propria “scatola” con quattro pareti laterali.

Il miglior coprisedile auto per cani per rapporto qualità-prezzo

Secondo noi il miglior coprisedile auto per cani per rapporto qualità-prezzo è questo della AmazonBasics (mod. AMZHMK-001), un marchio della stessa Amazon che offre sempre prodotti da ad un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in assoluto.
Questa copertura copri sedile misura 140 × 150 cm. Il telo è naturalmente resistente ai graffi oltre che a macchie e schizzi, e si aggancia ai poggiatesta dell’automobile.

Il miglior coprisedile auto per cani economico

Secondo il nostro parere il miglior coprisedile auto per cani economico è questo della Takestop. Si tratta di una copertura di colore dorato abbastanza semplice e minimale. Quello che attrae di più di questo prodotto, più che la qualità dei materiali, è però il prezzo dato che è offerto a meno di 10 euro su Amazon (forse supera i 10 euro se si contano i costi della spedizione).


Cerca “coprisedile auto per cani” su Amazon ►