Un asciugamani elettrico ad aria calda si rivela particolarmente utile per tutte quelle attività che dispongono di bagni pubblici, come ad esempio bar, ristoranti, hotel, alberghi o qualunque locale frequentato dal pubblico, in quanto utilizzare il sistema con salviette alla fine si rivela dispendioso a lungo termine e problematico in quanto tutta questa carta non fa altro che intasare il WC (perché è lì che poi i clienti buttano la carta con cui si sono asciugate le mani) con ulteriore consumo dell’acqua per lo scarico.
Questi asciugatori elettrici per le mani si montano di solito alla parete e di solito dispongono, nella confezione di acquisto, già degli strumenti necessari per il fissaggio al muro.
Ci sono modelli dotati di resistenza elettrica che emettono aria calda ed altri non dotati di resistenza che emettono solo un forte getto di aria.
Altri modelli, poi, dispongono di una fotocellula a raggi infrarossi che intercetta la presenza delle mani nella parte sottostante e parte in automatico senza che l’utente debba toccare pulsanti vari (opzione utilissima per l’igiene in un bagno pubblico). Altri modelli ancora dispongono poi di un serbatoio interno che raccoglie l’acqua che gocciola dalle mani e fa sì che essa non cada per terra sporcando i pavimenti e forzando i gestori ad un ulteriore lavoro di pulitura dello stesso.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori asciugamani elettrici ad aria calda che sono presenti su Amazon.it al 16 marzo 2016:

systemeng Asciugamani elettrico ad aria calda

Corrente: 220v50HZ
Flusso aria: 2,7m3
Riscaldamento: 1700 W
POTENZA: 1800W
Distanza Sensore: 50 mm – 200 mm
Temp. Aria: 60±20°C
Dimensioni: 250x238x230 mm

Vedi offerta su Amazon

Asciugamani elettrico MEDICLINICS M99ACS Asciuga mani elettrico Acciaio satinato azionamento automatico

Note: coperchio senza alcuna saldatura alla base, tra i materiali utilizzati vi è la termoplastica ABS. Presente il sensore rilevamento elettronico raggi infrarossi con distanza di rilevamento regolabile da 15 a 25cm. Motore a induzione classe F e turbina centrifuga con ingresso singolo.

Vedi offerta su Amazon

Asciugamani elettrico a fotocellula KALIECO 30A Aspira

Funzionamento : a fotocellula
Coperchio: in ABS termoresistente e antiurto
Sistema di chiusura del coperchio : con viti
Supporto: in ABS autoestinguente

Vedi offerta su Amazon

Asciugamani elettrico MEDICLINICS M09A

Note: in acciaio, velocità massima dell’aria di 325 km/h. Dotato di coperchio monopezzo e di base con silent block, sistema di antivibrazione e di scollegamento automatico, sensore di rilevamento a raggi infrarossi

Vedi offerta su Amazon

DCG ELTRONIC HT1032 Asciuga mani elettrico Asciugamani

Dimensioni: 68.7x22x30 cm
Note: Tempo di asciugatura delle mani: 5-7 secondi. Getto d’aria doppio, protezione contro sovracaricamento elettrico, motore dotato di spazzole al carbonio, tutto il sistema coadiuvato da un chip di controllo. La forza dell’aria arriva 95 m/s.

Vedi offerta su Amazon

Mediclinics DualFlow Plus M14A Asciugamani elettrico aria calda automatico bianco

Dimensioni: 656 mm x 320 mm x 226 mm
Peso: 8,3 kg
Potenza motore: 3,2-5 Amps
tempo di asciugatura: 8-10 secondi
Livello di rumore: 65-68 dB
Note: protezione antimicrobica Biocote. Dispone di un serbatoio che raccoglie l’acqua che gocciola dalle mani con relativo sensore acustico che indica quando è pieno.

Vedi offerta su Amazon



Cerca “asciugamani elettrico ad aria calda” su Amazon ►