Gli affettaverdure a spirale, definiti anche “spiralizzatori” o “spiralizer“, sono speciali strumenti per affettare alimenti, in particolare le verdure, a forma di spirale.
Affettare le verdure a spirale, sebbene sia una pratica ben presente non solo nell’immaginario collettivo ma anche a livello pratico da diversi decenni, è diventata una mania soprattutto negli ultimi anni grazie anche ai numerosi spot e pubblicità promozionali in TV di prodotti che riescono, con estrema facilità e con estrema velocità, ad affrettare praticamente qualunque tipo di verdura con la classica forma spiraleggiante. Questo perché anche l’occhio vuole la sua parte quando si porta un piatto a tavola.
Il funzionamento è tanto semplice quanto basilare: tutto quello che c’è da fare e posizionare la verdura nell’apposito scompartimento e quindi spingerla verso le lame o i denti tasglienti.
A corredo con questi affetta verdure possono essere fornite anche più lame (intercambiabili) per realizzare forme diverse, ad esempio a forma di spaghetto oppure per tagliare alla julienne.

La lista

Ecco la lista dei 10 migliori affettaverdure spiralizer che sono in vendita su Amazon versione Italia al 16 maggio 2016:

L’originale Espiral Affettaverdura

Note: prepara spirali, ghirlande, spaghetti, noodles! 3 lame intercambiabili
Piedini a ventosa: sì
Lame : 3 intercambiabili in acciaio inossidabile

Vedi offerta su Amazon



Cerca “affettaverdure spiralizer” su Amazon ►