Recensito da:
Valutazione:
5
On 12 ottobre 2016
Last modified:12 ottobre 2016

Sommario:

Ecco il 70211 Caldore R, un termoconvettore della Vortice, acquistabile su Amazon, di cui sottoponiamo ad esame tutte le caratteristiche e ogni elemento distintivo.

Caratteristiche

Il Vortice 70211 Caldore R è un termoconvettore utile per riscaldare un ambiente anche medio-grande della casa. Il termoconvettore permette di scegliere uno tra tre livelli di potenza elettrica, e quindi di potenza riscaldante: 800 W, 1200 W e 2000 W.
È presente anche il termostato ambiente che si può regolare manualmente. Non manca la funzione antigelo che, in questo modello, permette l’accensione automatica dell’apparecchio se la temperatura scende sotto ai 5° centigradi.

Per quanto riguarda i materiali di costruzione, abbiamo le griglie superiori ed inferiori fatti di acciaio (ricoperto di vernice grigia antigraffio), i fianchetti laterali fatti di plastica resinosa (auto estingue l’ente), varie parti interne in metallo e il cavo di alimentazione fatto in PVC.
il motore è un polischermato a tre velocità con relativo protettore termico e centrifuga fatta di resina termoplastica. Non mancano gli interruttori luminosi (per l’accensione e per lo spegnimento e per la selezione dei livelli elettrici) e l’avvolgicavo integrato.

Il prodotto è pensato essenzialmente per essere utilizzato appoggiato su un pavimento e proprio per questo può vantare quattro piedini antiscivolo dotati di gommini antisdrucciolo. Può essere tuttavia installato anche a parete graziare un kit aggiuntivo della vortice (articolo 22980). Vedi il link alla scheda ufficiale sul sito della vortice presente nella paragrafo “Scheda” più sotto in cui la cosa è accennata verso la fine del paragrafo “Descrizione”.

Considerazioni

Il 70211 Caldore R della Vortice è un termoconvettore di tutto rispetto che, oltre ad una potenza riscaldante notevole, permette anche l’accensione automatica quando la temperatura comincia ad abbassarsi un po’ troppo (funzione utilissima per non stare ad accendere e spegnere di continuo il termoconvettore a seconda del freddo che comincia a spandersi nella stanza).
L’unica mancanza è relativa però al timer grazie al quale sarebbe stato possibile programmare a proprio piacere non solo l’autoaccensione ma anche l’autospegnimento.

Prezzo

Per poter essere informato sul prezzo fai un click qui.

Recensioni e opinioni del Vortice 70211 Caldore R

Le commenti all’interno della descrizione di Amazon degli utenti che hanno già messo alla prova il termoconvettore della Vortice

Scheda

NomeCaldore R
Codice70211
ProduttoreVortice
Descrizionetermoconvettore
Coloregrigio
Peso5 Kg
Dimensioni20 x 68,5 x 41,5 cm
Corrente assorbita max (A)8,7
Frequenza (Hz)50
IsolamentoII° classe
Peso (Kg)5,2
Potenza assorbita max (W)2000
Tensione (V)230
Materialiacciaio verniciato (pannelli e griglie), plastica (fianchetti)
Motore a poli schermati a 3 velocità
Livelli di potenza3: 800/1200/2000 W
Termostato ambientesì, a regolazione manuale
Avvolgicavo
Piedinisì, quattro antiribaltamento con gommini
Installazione a parete
Info reperite daSito del produttore
Link offerta AmazonScheda su Amazon
Recensioni AmazonRecensioni su Amazon

Compra il 70211 Caldore R su Amazon

Puoi anche fare click sul tasto che si trova qui sotto se hai deciso che è il prodotto che fa per te e oltre a ciò immetti il termoconvettore della Vortice all’interno del carrello di Amazon.