Review of: Tristar BP-2970

Reviewed by:
Rating:
5
On 25 luglio 2016
Last modified:2 marzo 2017

Stavolta sottoponiamo alla vostra attenzione tutte le caratteristiche di una piastra elettrica della Tristar, la BP-2970, presente su Amazon.

Caratteristiche

La Tristar BP-2970 è una piastra elettrica, utilissima per esempio per cuocere carne, spiedini, crepes, omelette, ecc. che si caratterizza per due particolari su tutti: innanzitutto la forma (la piastra è larga e profonda e vanta dimensioni per quanto riguarda la superficie di cottura di 70 × 23 cm) e quindi per il termostato a cui è collegato il filo elettrico, entrambi removibili (cosa utilissima quando la piastra deve essere riposta).
Il termostato, che include il filo elettrico, si trova sul lato destro e vede una manopola tramite la quale è possibile regolare i livelli di temperatura (da 1 a 5) o spegnere del tutto l’apparecchio.

Sempre a livello strutturale vediamo due maniglie laterali, con impugnatura termoisolante, quattro piedini antiscivolo che distanziano di diversi centimetri la piastra dal piano di appoggio e un cassetto inferiore, naturalmente apribile ed estraibile, che serve a raccogliere grasso e olii che coleranno in particolare dalla carne.
È altresì presente la spia che indica che l’apparecchioè acceso (di fianco al termostato).
La potenza totale di tutto il sistema tocca i 1800 W. La piastra è liscia e vanta un rivestimento antiaderente.
Sempre nella stessa scheda, su Amazon, è possibile selezionare anche il modello BP-2984, similare ma con una superficie di cottura di ben 90 × 23 cm.

Considerazioni

La BP-2970 della Tristar è una piastra tanto semplice quanto utile soprattutto per quanto riguarda la forma. Diversamente dalla maggioranza delle altre piastre elettriche, dalla forma rettangolare ma dalla larghezza poco estesa, questo modello di piastra vanta un profilo largo che permette una maggiore autonomia in fase di cottura di più tipologie di cibi contemporaneamente.
Sempre molto utile la vaschetta raccogli grasso e le maniglie che non si scaldano grazie all’impugnatura termica. Il filo elettrico “smontabile” con tutto il termostato aiuta poi a riporre in maniera molto più agevole il prodotto.

Prezzo

Onde venire a sapere il prezzo aggiornato puoi anche fare click qui.

Recensioni e opinioni della Tristar BP-2970

Fino ad adesso esistono opinioni di acquirenti che hanno comprato la piastra elettrica BP-2970 della Tristar sotto alla scheda di Amazon (versione italiana). Complessivamente la piastra è stata accolta benissimo su Amazon con decine e decine di utenti soddisfatti (quattro stelline e cinque stelline in sede di voto).
Diversi utenti trovano pregevole l’idea di poter scollegare del tutto la parte elettrica (termostato più filo, vedi risposte a questa domanda per maggiori chiarimenti) in modo da facilitare di non poco il processo di pulizia della piastra e il suo posizionamento, ad esempio su uno scaffale, dopo averla utilizzata (e naturalmente lavata).
Naturalmente molti altri acquirenti apprezzano anche la relativa grandezza della piastra che, estendendosi in particolare in larghezza, permette la cottura contemporanea di molti alimenti (salsicce, wurstel, peperoni, eccetera).
A tal proposito un altro utente fa notare che le dimensioni e in particolare la forma fanno sì che la piastra possa essere posta a centrotavola senza problemi particolari.
Per quanto riguarda la temperatura (cerca “temperatura” nelle recensioni) diversi utenti concordano nell’affermare che la piastra, al massimo della temperatura, non raggiunge vette elevatissime ma in ogni caso il livello di cottura risulta quasi sempre adeguato.
Per quanto riguarda il materiale della piastra, dato che la cosa non è accennata nè nella descrizione su Amazon nè nella scheda sul sito della TriStar, leggi le risposte a questa domanda.
Per quanto riguarda invece il sistema raccogli grasso, gli oli e i liquidi vengono convogliati nella vaschetta sottostante defluendo da un foro nella piastra (leggi qui).

Scheda

Nome BP-2970
Codice BP-2970
Produttore Tristar
Descrizione piastra elettrica
Tipo di piastra Teppanyaki
Potenza 1800 Watt
Superficie di cottura 70 x 23 cm
Piastra liscia
Termostato regolabile
Peso 3 Kg
Dimensioni 79 x 26 x 14 cm
Vassoio raccogli grasso
Impugnature termiche sì, “cool touch”
Cavo e termostato removibili
Rivestimento antiaderente
Piedini sì, antiscivolo
Spia di alimentazione
Colore Nero
Info reperite da Scheda sul sito del produttore
Link offerta Amazon Scheda su Amazon
Recensioni Amazon vedi

Compra la Tristar BP-2970 su Amazon

Sulla scritta sottostante fai click se vuoi acquistare questa piastra elettrica e quindi inserisci la BP-2970 nel carrello su Amazon di modo che potrai procedere eventualmente all’acquisto quando vorrai.

Vedi offerta su Amazon