La foto che vi proponiamo di seguito ha davvero dell’incredibile. Si tratta di quello che è un vero e proprio scheletro di ghiaccio lasciato da un’auto in un parcheggio di Greenville, Carolina del Nord, Stati Uniti.
Il particolarissimo scheletro ghiacciato, che risulta essere una vera e propria scultura di ghiaccio, è in realtà un’impronta della parte anteriore (radiatore, paraurti e parte dei parafanghi) di un’automobile.

La spiegazione è ovvia: dopo che l’automobilista ha messo in moto ed è partito per andare via dal parcheggio, la coltre ghiacciata, che si era formata per il grande freddo che si sta abbattendo in questo periodo negli Stati Uniti, è rimasta attaccata al marciapiede dando vita a una scultura che sembra far apparire la parte anteriore di un’automobile fantasma.
L’impronta ghiacciata è così dettagliata che si riconosce anche la tipologia di automobile; di sicuro era un fuoristrada, probabilmente una Jeep.

L’autrice della foto, che è stata postata su Internet ed è diventata subito virale, ha dichiarato di aver pensato di primo acchito di stare di fronte ad un miraggio. In effetti non è cosa di tutti i giorni trovarsi di fronte ad un’impronta ghiacciata lasciata nel vuoto da un’automobile.

scheletro coltre ghiaccio automobile freddo Greenville Carolina del Nord Scheletro di ghiaccio lasciato da auto parcheggiata

Approfondimenti