pennello per trucco Come scegliere i pennelli per il trucco I pennelli per il trucco sono praticamente fondamentali per ogni sessione di make-up che si rispetti. Ecco perché bisogna prestare grande attenzione alla scelta. Se vi trovate a doverli acquistare per la prima volta o semplicemente, volete rinnovare il beauty case con prodotti di buona qualità, ecco alcuni consigli con diverse caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Come scegliere i pennelli da trucco

I pennelli da trucco si rivelano accessori che vanno scelti con cura perché, per quanto sia buona la materia prima, se non lo è anche lo strumento il rischio è quello di ottenere un make up imperfetto.
Non è necessario acquistare i modelli professionali e costosissimi. Tuttavia non è consigliato nemmeno giocare al ribasso oppure scegliere pennelli dal marchio del tutto sconosciuto e che non possono vantare, ad esempio su Amazon, un numero di buone recensioni adeguato.
Una via di mezzo per scegliere il miglior pennello da trucco per le proprie esigenze è sicuramente la scelta adatta anche perché il più delle volte conta anche la varietà degli strumenti a disposizione e non tanto il livello qualitativo celebrato e pubblicizzato nella descrizione stessa del prodotto

Pennelli per fondotinta

I pennelli giusti per il make up permettono di applicare i cosmetici sulla pelle in modo uniforme. Per il fondotinta consigliamo di acquistare il classico pennello piatto con le setole sintetiche, questo perché a differenza delle setole naturali, quelle sintetiche assorbono meno prodotto. È inoltre è consigliabile averne più di uno, di varie dimensioni, così da poter intervenire bene sulle varie parti del viso.

Pennelli per eyeliner

Il pennello per l’eyeliner invece deve essere spesso, in modo da poter fare una bella linea precisa, ma allo stesso tempo richiede la punta angolata.

Pennelli per palpebre

Non dimentichiamoci di tutti i pennelli per le palpebre, fondamentali per stendere in modo uniforme gli ombretti.

Pennelli per sfumature

Per le sfumature invece, sceglietene uno piccolo e realizzato con materiale sintetico.

Pennelli per stendere il blush

Per stendere il blush sulle guance dovete aggiungere alla sempre più numerosa collezione di pennelli, quello con setole angolate. Deve essere di medie dimensioni per consentire di lavorare localmente e senza sbavature. Quello per la cipria ha le stesse caratteristiche, solo che deve essere più grande.

Prezzi dei pennelli per trucco

È del tutto impossibile fare una media dei prezzi dei pennelli per il trucco dato il grosso numero di tipologie di pennelli disponibili e le grandi variazioni nei prezzi da parte dei produttori (un pennello dal marchio più conosciuto può avere un prezzo anche 10 volte superiore rispetto al pennello economico della stessa tipologia). Il consiglio è dunque, se volete acquistarli on-line, di fare un giro su Amazon che può vantare una corposa categoria relativa ai pennelli da trucco e al make-up in generale.

Cerca “pennello per il trucco” su Amazon ►


1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.