Review of: Samsung SEW 3036

Reviewed by:
Rating:
4
On 6 dicembre 2016
Last modified:6 dicembre 2016

Ed ora andremo a presentare il SEW 3036, un baby monitor con video della Samsung disponibile su Amazon.

Caratteristiche

Il Samsung SEW 3036 è la risposta della casa coreana leader nel mondo dell’elettronica di consumo alla crescente richiesta di baby monitor anche in Italia. Il baby monitor in questione vede ubn setup dal design innovativo e semplice, costituito da un’unità video per i genitori da 3,5 pollici e da una piccola videocamera non invasiva posizionabile liberamente ovunque all’interno di una stanza o negli ambienti outdoor. Con questo modello, Samsung ci offre un dispositivo di buona qualità per monitorare i movimenti dei piccoli senza impelagarsi in opzioni inutili, ma analizziamo il prodotto nel suo complesso.

Il prodotto concentra le sue caratteristiche di base nell’eliminazione dei rumori di fondo e nel supporto di una qualità audio cristallina, il tutto senza incidere sulla durata della batteria (aperta ad una modalità di power saving efficiente grazie allo Sleep Mode liberamente attivabile).
Il segnale digitale ricevuto dai genitori sul monitor ci permette di osservare i piccoli anche al buio, o comunque in condizioni di illuminazione non ottimale, comunicando bidirezionalmente grazie all’unità microfono inclusa.

La telecamera inclusa funziona tramite corrente elettrica, e permette di zoomare lo schermo così come di farlo ruotare a distanza, mentre con qualche rapido tocco sulla plancia dei comandi si può impostare il volume come desideriamo. La qualità delle immagini è buona, anche se non estremamente dettagliata; tuttavia ci permette di tenere sott’occhio i più piccoli in ogni momento della giornata.

Il segnale, per quanto ben recepito dall’unità ricevente in un raggio di ampiezza minima, tende a perdersi al di sotto di una rampa di scale; perciò se siamo lontani dai nostri figli potremmo considerare l’acquisto di un modello con migliori capacità wireless. Il volume del ricevitore è buono, tuttavia non estremamente elevato, altro segno chiaro del fatto che questo baby monitor Samsung è stato progettato principalmente per coprire brevi distanze, per quanto il segnale riesca bene a percepirsi anche con muri spessi a fare da ostacolo.

Considerazioni

Il SEW 3036 della Samsung è un buon baby monitor, pur con qualche pecca che lo rende un po’ più difficoltoso da usare da parte di genitori più fisicamente distanti dai propri bambini: se abbiamo esigenze tuttavia più modeste, non tanto per il livello qualitativo del prodotto ma per il range della distanza e per il livello della risoluzione del filmato in presa diretta, potrebbe essere quello che fa per noi.

Prezzo

Vuoi venire a conoscenza del prezzo del prodotto? Puoi anche cliccare su questo link.

Opinioni e recensioni del Samsung SEW 3036

Puoi anche analizzare i giudizi di persone che hanno precedentemente ordinato il baby monitor con video della Samsung all’interno della scheda di Amazon Italia per verificare il livello di qualità di questo baby monitor della Samsung. gli utenti si rivelano tutte abbastanza soddisfatti.
La telecamera fa il suo dovere mentre tutto il sistema si rivela abbastanza agevole da utilizzare. Apprezzabile è inoltre la possibilità non solo di zoomare la telecamera a distanza ma anche di ruotarla (seppur in maniera leggera), di poter regolare il volume e di poter parlare con il bimbo attraverso la funzione interfono con microfono integrato.
La qualità video non è naturalmente Full HD (dalle specifiche sulla scheda ufficiale della prodotto sul sito della Samsung vediamo che la risoluzione massima della camera è di 640 × 480 pixel con uno schermo, sull’unità genitore, della risoluzione massima di 320 × 240 pixel) ma naturalmente si tratta di un accessorio per la sicurezza del bambino che sarà caratterizzato, per forza di cose, da un livello di sgranatura dell’immagine abbastanza visibile e che servirà solo per capire cosa sta facendo, non certo per godersi un film con Dolby Surround.
Secondo un utente, l’ampiezza del segnale è abbastanza buona con l’antenna dell’unità genitore in grado di ricevere anche attraverso ostacoli ostici come muri molto spessi. Inoltre la possibilità di attivare la visione notturna risulta abbastanza comoda.

Scheda

Nome SEW 3036
Codice SEW-3036/EX
Produttore Samsung
Descrizione baby monitor con video
Frequenza operativa 2.4 GHz
Trasmissione di potenza 17dBm Max
Sensibilità di ricezione -88dBm
Tipo di modulazione GSFK
Date Rate 3Mbps
Trasmissione a distanza 250m (dipende da ostacoli)
Temperatura di esercizio. / Umidità -10 ~ 40 ° C / inferiore al 85%
Display Colori LCD da 3,5 ”
Risoluzione 320 x 240 (CIF)
Uscita altoparlante Max. 1 Watt
Consumo di energia Max. 450mA
Batteria 1100mAh, 4.5hr
Zoom digitale 2x
Visione notturna
Microfono integrato
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)
Link offerta Amazon Scheda su Amazon
Recensioni Amazon Recensioni su Amazon

Video

Acquista il Samsung SEW 3036 su Amazon

Fai click sul tasto arancio qui sotto e oltre a ciò aggiungi il Samsung SEW 3036 all’interno del carrello di Amazon se vuoi eseguire facilmente l’acquisto.

Vedi offerta su Amazon