La RH9057WO Air Force 360 è una scopa elettrica senza filo della Rowenta offerta su Amazon.

Caratteristiche

Rowenta RH9057WO Air Force 360 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dotato di una batteria della potenza di 21,9 volt. Questo modello si può inserire nella categoria delle scope elettriche leggere configurabili sia come aspirapolvere verticale (classica scopa elettrica) sia come “aspirabriciole” (vedi anche Aspirapolveri con aspirabriciole integrato per altri modelli di aspirapolveri verticali trasformabili inaspirapolveri manuali).

Configurazioni di utilizzo

Con un clic è possibile infatti togliere la prolunga affinché l’oggetto si possa trasformare in un vero e proprio aspirapolvere portatile per pulire anche superfici rialzate, tavole, mensole, eccetera.
Alla stessa prolunga, in modalità “scopa elettrica”, possono poi essere aggiunti gli oggetti presenti nella confezione. Innanzitutto è presente la spazzola motorizzata che si adatta ad ogni superficie (piastrelle, legno, tappeti), dotata di luci LED per illuminare la zona di passaggio. Con questa spazzola è possibile utilizzare la Air Force 360 come vera scopa elettrica.

Togliendo la spazzola motorizzata ma mantenendo la prolunga è possibile inserire la bocchetta per gli imbottiti che si può rilevare utile su divani, poltrone ma soprattutto negli angoli più in alto che non sono facilmente raggiungibili in modalità “aspirapolvere manuale”. È poi presente anche la classica bocchetta a lancia per andare ad eliminare polvere e quant’altro negli angoli più irraggiungibili.
La RH9057WO Air Force 360 vanta, dunque, almeno tre configurazioni differenti: scopa elettrica, aspirapolvere manuale (detto anche aspirabriciole) e aspirapolvere per le parti rialzate o per il soffitto.
Vedi anche i video più sotto che spiegano bene e mostrano le varie tipologie di utilizzo possibili con il modello RH9057WO.

Batteria, autonomia e ricarica

Passando le altre caratteristiche tecniche vediamo, come abbiamo già detto, una batteria abbastanza potente da 21,9 volt che, a seguito di una ricarica che dura circa tre ore, offre un’autonomia di circa 20 minuti in modalità normale, perfettamente nella media per quanto riguardale scope elettriche di questa stazza (e di questa fascia di prezzo): se non siete molto esperti o conoscitori della materia, vi anticipiamo che non troverete scope elettriche wireless con un’autonomia sensibilmente maggiore a questa (forse solo gli ultimi modelli della Dyson possono vantare un’autonomia di 35-40 minuti ma costano il doppio o finanche il triplo).

La ricarica viene effettuata facilmente inserendo la scopa elettrica (dalla parte del motore/manico) nella base di ricarica. Questa può essere altrettanto facilmente montata a muro di modo che non ci si debba abbassare per applicare la scopa nella base di ricarica oppure non si debbano inserire alimentatori vari nelle prese di corrente. In questo modo, tra l’altro, la scopa elettrica risulterà sempre carica e pronta per l’utilizzo in qualsiasi momento.

Altre caratteristiche

Funziona naturalmente senza sacchetto: è infatti presente un contenitore che raccoglie la polvere che facilmente svuotabile da 0,4 l di capacità.
Sempre nella stessa pagina su Amazon è presente anche l’offerta con incluso il kit per la pulizia dell’automobile (Kit Car): una mini elettrospazzola ed una lancia piatta flessibile che favoriranno la pulizia dell’interno dell’abitacolo della vettura.

Considerazioni

La RH9057WO Air Force 360 della Rowenta risulta, almeno per il momento (ottobre 2017), la migliore scopa elettrica senza fili di fascia media (e per fascia media intendiamo aspirapolveri inseriti in fasce di prezzo tra 200 e 300 euro circa).
Si avvale di tutte le ultime tecnologie relative agli aspirapolveri verticali con motori elettronici e tecnologia ciclonica. Inoltre questo modello risulta davvero molto leggero (non raggiunge neanche i due chili di peso nell’assetto telescopico, ossia con prolunga).

L’autonomia della batteria si può considerare nella media per quanto riguarda la fascia di prezzo mentre LED sono effettivamente d’aiuto nel comprendere se il piano di pulizia è stato ripulito o meno soprattutto in casi di illuminazione scarsa.
Se si vuole una potenza di aspirazione maggiore (vicina ai modelli con filo, per esempio) ed un’autonomia maggiore, allora sarà bene considerare i modelli senza filo della Dyson (vedi per esempio tutti gli aspirapolveri verticali della Dyson che abbiamo recensito su Cosmico) che naturalmente costano sensibilmente di più.

Opinioni e recensioni sulla Rowenta RH9057WO Air Force 360

Sfrutta la possibilità di ispezionare su Amazon .it la pagina delle opinioni ad opera di clienti i quali hanno fino ad adesso acquistato e provato la scopa elettrica senza filo della Rowenta.
La maggior parte degli utenti-acquirenti su Amazon italiano trova che sia un aspirapolvere più che apprezzabile, che rispecchia le caratteristiche descritte e che si rivela ottimo anche per case medie o grandi se ci si organizza in maniera proficua con l’autonomia della batteria (tenendo di conto che, se lo si incastra diligentemente ad ogni fine sessione nella sua stazione di ricarica fissata alla parete lo si avrà sempre comunque carico).
Tra le recensioni che ti consigliamo di leggere ci sono questa, questa e questa.

Scheda tecnica del Rowenta RH9057WO Air Force 360

Titolo su Amazon Rowenta RH9057WO Air Force 360 Scopa Elettrica Senza Filo e Sacco, Bianco
Nome Air Force 360
Codice RH9057WO
Colore/Stile Bianco (disponibile anche in nero)
Produttore Rowenta
Descrizione scopa elettrica senza filo
Peso 1,9 kg (nell’assetto telescopico)
Capacità contenitore polvere 0,4 l
Tecnologia ciclonica
Batteria agli ioni di litio 21,9 v
Illuminazione alle
Autonomia circa 20 minuti (supposizione standard)
Tempo di carica circa 3 ore
Indicatore di autonomia

Video

Ecco un paio di videorecensioni dell’aspirapolvere RH9057WO Air Force 360 in italiano presenti su YouTube:




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.