Il Rowenta DE5010 Freemove è un ferro da stiro senza filo acquisibile su Amazon.

Caratteristiche

Il Rowenta DE5010 Freemove è un ferro da stiro a vapore con caldaia incorporata senza filo.

Come funziona un ferro da stiro senza fili

Innanzitutto specifichiamo cosa è un ferro da stiro senza filo. Come ben si sa, un ferro da stiro è un elettrodomestico che consuma tanta energia (si parla di migliaia di watt) e quindi applicare batterie che eroghino un livello di energia tale in maniera costante sarebbe un dispendio non da poco sia per quanto riguarda le dimensioni e il peso del ferro stesso, sia per quanto riguarda il prezzo finale da applicare al consumatore.
La soluzione sta nell’abbassare l’autonomia: questi ferri da stiro wireless permettono di stirare solo per qualche secondo, giusto il tempo di appiattire e stirare il lato di un indumento per poi rigirarlo e fare l’altro lato. Nel momento in cui si finisce di stirare un lato di un indumento, verrà infatti in maniera naturale appoggiare il ferro sulla base di ricarica. Quei pochi secondi permetteranno una ricarica sufficiente per un ulteriore sessioni di stiratura della durata di pochi secondi, e così via (c’è anche un LED che si accende quando la batteria è da ricaricare).
Si tratta di un metodo ingegnoso, tra l’altro applicato da molti produttori di ferri da stiro senza filo, che permette di accontentare anche coloro che i fili proprio non li sopportano.

Altre caratteristiche

Per il resto il DE5010 si rivela, anche per quanto riguarda la struttura, un ferro con caldaia incorporata abbastanza classico capace di erogare un buon livello di vapore continuo considerando che è un prodotto senza fili (27 g/min) e un buon livello per quanto riguarda anche il getto di vapore (115 g). Livelli come questi permettono anche una stiratura in verticale.
La piastra è la oramai onnipresente Microsteam 400 Laser, che abbiamo apprezzato già su tantissimi modelli di ferri da stiro cablati con caldaia incorporata, mentre il serbatoio dell’acqua vanta una capienza di un quarto di litro.
La base di ricarica, quella su cui va appoggiato il ferro, non si rivela molto ingombrante (è più piccola della classica caldaia esterna dei sistemi stiranti).

Ferri da stiro senza fili: sono da acquistare?

Il consiglio, per quanto riguarda i ferri da stiro senza fili è sempre lo stesso: a parità di prezzo, è sempre meglio acquistare ed utilizzare un ferro con filo ma, se proprio si è allergici ai cavi, sistemi del genere possono essere utilizzati ma tenendo sempre presente il sistema sopra descritto il fatto che, almeno tendenzialmente, un ferro da stiro wireless, a parità di prezzo, risulta sempre meno potente di uno con un cavo.

Opinioni e recensioni del ferro da stiro senza filo della Rowenta

Sulla scheda su Amazon esplora le recensioni da parte di utenti i quali hanno già testato il ferro da stiro senza filo della Rowenta modello DE5010.
Al momento (30 novembre 2017) su Amazon in italiano ci sono quattro recensioni di utenti soddisfatti e un paio di recensioni di utenti non soddisfatti.
Su Amazon spagnolo ci sono cinque recensioni: quattro positive e una negativa. Secondo una recensione con acquisto verificato, si tratta di un ferro da stiro molto pratico e leggero, con il quale si può stirare agevolmente anche in verticale, una situazione che diventa ancora più facilitata dal fatto che non c’è il filo.
Anche secondo un altro utente si tratta di un ferro da stiro che permette una libertà di movimento totale in quanto molto leggero e confortevole.

81L50V liSL. SL300  Rowenta DE5010 Freemove, ferro da stiro senza filo da 2400 W e 0,25 l   81QDzi WyLL. SL300  Rowenta DE5010 Freemove, ferro da stiro senza filo da 2400 W e 0,25 l   81IRP%2BKjI%2BL. SL300  Rowenta DE5010 Freemove, ferro da stiro senza filo da 2400 W e 0,25 l   81dFeiamdVL. SL300  Rowenta DE5010 Freemove, ferro da stiro senza filo da 2400 W e 0,25 l  

Scheda tecnica del Rowenta DE5010 Freemove

Titolo su Amazon Rowenta DE5010 Freemove Nero e Blu – Ferro a vapore senza filo – Tecnologia senza filo…
Nome DE5010 Freemove
Codice DE5010
Colore/Stile Nero, blu
Produttore Rowenta
Descrizione ferro da stiro senza filo
Peso 2,4 Kg
Dimensioni 12 x 27 x 14,5 cm
Potenza 2400 W
Capacità serbatoio acqua 250 ml
Erogazione continua a vapore 27 g/min
Getto di vapore 115 g
Vapore verticale
Spray
Impostazioni vapore e temperatura manuali
Piastra Microsteam 400 laser
Punta di precisione
Sistema antigoccia
Spegnimento automatico
Sistema anticalcare sì, integrato


Vedi offerta del Rowenta DE5010 Freemove su Amazon ►


1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.