Oggi vaglieremo un’altra asparagiera offerta da un’azienda tedesca su Amazon: il modello 13198 della Rösle.

Caratteristiche

Le aziende tedesche sono leader per quanto riguarda il mercato del pentolame e ciò vale anche per il mercato “di nicchia” delle asparagiere. Oggi analizziamo un’altra pentola per asparagi di una casa tedesca, la Rösle 13198.
È una asparagiera classica che si sviluppa in verticale (per un’altezza massima di 24,7 cm) e che vanta un diametro da 16 cm nonché una capacità totale di cinque litri.

Anche questo modello della tedesca Rösle è fornito con un cestello in acciaio inossidabile a maglia fine (con relativo manico) e con il coperchio in vetro termo resistente e il manico in acciaio.
La pentola 13198 è molto sviluppata verticalmente (proprio per questo si rivela utile per gli asparagi, una verdura molto lunga che di solito risulta difficile da cuocere interamente proprio per la sua lunghezza) e vanta lei due manici laterali rivette dati.

Può essere utilizzata, e ciò vale per tutte le asparagiere, anche per cuocere la pasta (il cestello interno essere utilizzato per la scolare la stessa pasta, anche i vermicelli, visto che i fori del cestello sono molto piccoli, mentre per i spaghetti, che sono un po’ più fini, potrebbe esserci qualche problema).

Il fondo risulta incapsulato con dell’alluminio (sempre utile per incanalare in maniera molto più proficua il calore).
L’asparagiera può essere utilizzata per ogni tipologia di fornello, compreso quelli ad induzione, e può essere lavata senza problemi nella lavastoviglie.

Le opinioni e le recensioni sulla asparagiera Rösle 13198

Hai anche la possibilità di sottoporre ad esame sulla scheda su Amazon tutti i pareri degli persone che hanno in precedenza comperato la asparagiera della Rösle, modello 13198.
In questo momento (11 maggio 2018) su Amazon italiano c’è una sola recensione di un utente che la ritiene tutto sommato un buon prodotto il cui nuovo difetto rappresentato dalla mancanza del foro di sfiato nel coperchio (ciò significa che, arrivata all’ebollizione, l’acqua fa poi “saltare” un po’ lo stesso coperchio sulla pentola).

La pentola è presente anche su Amazon in tedesco dove, per ora, le recensioni sono 10 e la media voto è di 4,1 stelline su 5.
Un utente, tra le varie recensioni, conferma che può essere usata anche per cuocere la pasta e gli spaghetti, oltre agli asparagi.
Altri utenti tedeschi confermano la buona qualità complessiva di questa asparagiera, relativamente massiccia e con un’altezza definita da un utente come “perfetta per gli asparagi” ma anche per gli spaghetti.

Immagini

61hSdQJtQ9L. SL800  Rösle 13198, pentola per asparagi da 16 cm e 5 litri   61VJb%2BR2oOL. SL800  Rösle 13198, pentola per asparagi da 16 cm e 5 litri   61Zah9e7RML. SL800  Rösle 13198, pentola per asparagi da 16 cm e 5 litri  

Scheda tecnica della Rösle 13198

Titolo su Amazon Rösle 13198 pentola per la pasta/asparagiera, Acciaio Inossidabile, 30.5 x 17.3 x 24.7 cm, 1 unità
Linea Elegance
Codice 13198
Colore/Stile argento
Produttore Rösle
Descrizione asparagiera
Diametro 16 cm
Altezza 24,7 cm
Larghezza massima 17,3 cm
Diametro interno 16 cm
Capacità 5 litri
Peso 1,9 kg
Materiale acciaio inox Edelstahl 18/10
Coperchio sì, in vetro Sodalime con manico in acciaio
Cestello sì, in acciaio
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per fornelli ad induzione
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Vedi offerta della Rösle 13198 su Amazon ►