Nel ragguaglio sottostante andremo ad approfondire ogni connotato di un umidificatore della Philips, il HU4801/01, che si trova su Amazon.

Caratteristiche

Il Philips HU4801/01 è un umidificatore d’aria che permette di alzare il livello dell’umidità onde contrastare la cosiddetta aria secca. Il sistema, che funziona naturalmente tramite getti di vaporizzazione dell’acqua contenuta in un serbatoio interno (della capienza di 2 l), si basa su tre fasi (tecnologia NanoCloud).
Nella prima frase, una sorta di filtro assorbe le particelle più consistenti come quelle della polvere e finanche i peli degli animali o delle persone. Nella seconda fase il sistema emette nell’aria piccolissime molecole d’acqua vaporizzandole. Nella terza fase avviene una messa in circolo della sola aria ad una velocità costante, una cosa che evita la formazione stessa dell’umidità nella casa.

Il sistema crea dunque un equilibrio tra l’aumento del livello di umidità relativa e il contrasto all’umidità stessa allo stesso tempo contrastando il deposito della polvere nell’ambiente e anche l’effetto bagnato sulle superfici, una caratteristica degli umidificatori di bassa qualità.
Il sistema permette di selezionare un livello di umidità minima da mantenere selezionando la relativa percentuale di umidità da raggiungere (40%, 50%, 60%).
L’emissione avviene tramite una sezione di fuoriuscita circolare posta nella parte superiore. È possibile scegliere tra due livelli, l’umidificazione silenziosa oppure quella standard.

Il design è alquanto particolare: ci sarà ci troviamo di fronte a quello che sembra essere un cilindro, dalla forma più bombata nella parte superiore, di colore bianco con alcune parti verde mare. Il design, dunque, si rivela abbastanza minimalista e compatto.
Come abbiamo detto sopra, il serbatoio interno della cava una capienza di 2 litri e il livello stesso dell’acqua è visibile tramite un apposito indicatore esterno. In ogni caso, quando il serbatoio si svuota, il sistema si spegne in maniera automatica.

Opinioni e recensioni del Philips HU4801/01

Sarai in grado di consultare le recensioni sulla scheda su Amazon versione in italiano di visitatori che hanno precedentemente esaminato l’umidificatore HU4801/01 della Philips. Le recensioni si possono considerare abbastanza buone.
In particolare leggi queste tre recensioni: questa, questa e questa.
Secondo la maggior parte degli utenti, in ogni caso, si tratta di un ottimo umidificatore, che contrasta realmente l’abbassamento del livello di umidità relativa della stanza, abbastanza semplice da usare e che emette vapore freddo (una cosa che forse d’inverno, durante le giornate più fredde, non è particolarmente indicata).
Per quanto riguardava la sostituzione del filtro interno, secondo un utente andrebbe cambiato (ma dipende anche da quanto si utilizza l’umidificatore) almeno una volta all’anno (modello HU4102/01 che costa poco più di 10 euro).

Scheda tecnica

Nome HU4801/01
Codice HU4801/01
Colore/Stile Bianco, verde chiaro
Produttore Philips
Descrizione umidificatore
Peso 4,3 Kg
Dimensioni 24,9 x 24,9 x 33,9 cm
Capacità serbatoio acqua estraibile 2 L
Tempo di funzionamento 8 ore
Voltaggio 220-240 V
Superficie di efficacia 25 m²
Livello sonoro 26 dB (A)
Valore di umidificazione 200 ml/h
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo del Philips HU4801/01 su Amazon

Il Philips HU4801/01 si può trovare su Amazon, se desideri scoprire il prezzo puoi anche cliccare su questo link.

Philips HU4801/01, umidificatore d’aria da 2 l ultima modifica: 2017-04-07T12:35:34+00:00 da Elisabetta Colombo