Oggi scopriremo un altro estrattore di succo, il Philips HR1947/30 Micro Juicer, ordinabile su Amazon. Anche questo modello vanta la tecnologia Micro Masticating, che permette la massimizzazione dell’estrazione dei liquidi dall’alimento.

Caratteristiche

L’HR1947/30 Micro Juicer è l’ultimo estrattore di succo della Philips che può vantare la tecnologia Micro Masticating, brevettata dal noto marchio di origine olandese. Questa tecnologia facilita l’estrazione del succo e soprattutto permette di estrarre una percentuale di liquido molto alta rispetto ai normali estrattori (i produttori parlano addirittura di percentuali che superano ampiamente 90% di liquidi estratto dall’alimento).

Tecnologia Micro Masticating

Si tratta di una tecnologia sviluppata dalla stessa Philips di collaborazione con l’università di Innsbruck e che prevede tre fasi essenzialmente: triturare l’alimento inizialmente, spremere l’alimento andando ad agire sulla stessa costituzione cellulare dello stesso e far fuoriuscire il succo (il quale poi andrà a finire nell’apposito condotto per fuoriuscire all’esterno onde poter essere raccolto in un contenitore).

Altre caratteristiche e tecnologie

Oltre alla tecnologia Micro Masticating, il modello HR1947/30 vanta altre caratteristiche tra cui il sistema di lavaggio interno QuickClean (si pulisce con un solo risciacquo) coadiuvato dalla funzione PreClean, che esegue ciò che si può considerare come una sorta di lavaggio andando a rimuovere i pezzi gli alimenti più grossi all’interno del meccanismo.
Con un doppio filtro, tasti ed illuminazione LED ed un tubo di inserimento extralarge, utile per inserire anche pezzi più grossi, si tratta di un modello che ha bisogno di poche presentazioni (vedi anche tutti i nostri articoli sugli estrattori e le centrifughe della Philips) e che può essere considerato come un’ulteriore evoluzione dei modelli precedenti.
Naturalmente il prezzo è ancora alto, per il momento, ma probabilmente si abbasserà nel giro di qualche settimana e già durante l’estate 2017 potrebbe scendere diverse decine di euro.

Recensioni e opinioni sul Philips HR1947/30 Micro Juicer

Non dimenticare di prendere in esame le opinioni eventuali di visitatori su Amazon .it. Il prodotto è stato pubblicato su Amazon solo a marzo 2017 quindi nel momento in cui stiamo scrivendo questo nostro articolo non ci sono ancora recensioni ma c’è da scommettere che a breve, nel giro di qualche settimana, appariranno le prime anche perché la Philips ha presentato diversi altri estrattori di succo e centrifuga in passato e questi hanno avuto sempre un ottimo successo.

Scheda tecnica

Nome HR1947/30 Micro Juicer
Codice HR1947/30
Colore/Stile Grigio metallizzato
Produttore Philips
Descrizione estrattore di succo
Capacità vaso 1 L
Capacità contenitore polpa 1 L
Lunghezza cavo 1 m
Frequenza 50-60 Hz
Assorbimento 200 W
Voltaggio 220-240 V
Materiale accessori Blocco di sicurezza in metallo
Materiale vaso Plastica
Materiale del corpo principale Plastica
Materiale del contenitore degli scarti Plastica
Lavabile in lavastoviglie
Piedini antiscivolo
Interruttore accensione/spegnimento
Blocco di sicurezza
QuickClean
Densità di succo possibili 2
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Prezzo del Philips HR1947/30 Micro Juicer su Amazon

Per visualizzare il prezzo puoi anche fare click proprio qui.

Philips HR1947/30 Micro Juicer, estrattore di succo da 200 W con Micro Masticating ultima modifica: 2017-05-04T09:01:29+00:00 da Liliana Barone