Oggi presentiamo i requisiti di un aspirapolvere robot rintracciabile su Amazon: il modello FC8776/01 Smart PRO Compact della Philips.

Caratteristiche

L’FC8776/01 Smart PRO Compact è uno degli aspirapolveri robot di fascia medio-alta della Philips. Commercializzato a partire dal 2016, questo robot dalla caratteristico colore nero unito ad una tonalità rame vivace al centro, permetterà la pulizia e l’aspirazione della polvere dai pavimenti in maniera del tutto automatica grazie soprattutto ai 130 minuti di autonomia che la batteria agli ioni di litio da 12,8 V è capace di assicurare con una ricarica completa della durata di circa quattro ore.

Con un livello di rumorosità relativamente basso (neanche 60 dB massimi dichiarati dal produttore), l’FC8776/01 vanta come spazzola principale la TriActive XL, dDisegnata in modo da aspirare quanta più polvere possibile in un unico passaggio grazie ad una bocchetta definibile come “extra large” che copre uno spazio maggiore, in larghezza, rispetto alle spazzole degli altri aspirapolveri robot più standard.
La stessa spazzola vanta inoltre tre bocchette di aspirazione separate che hanno il compito di raccogliere la polvere non solo dalla parte anteriore ma anche dalle parti laterali. A queste tre piccole bocchette si aggiunge anche una striscia flessibile atta a raccogliere la polvere che proprio non vuole saperne.

Abbastanza sottile (l’altezza non supera i sei cm), questo robot aspirapolvere Philips vanta ovviamente vari sensori tra cui un sistema che rileva in maniera autonoma l’ambiente circostante (grazie a sensori quali giroscopio o accelerometro) impostando quella che può essere considerato come la migliore strategia da utilizzare in relazione allo stesso ambiente che lo circonda.

Quando si sta per scaricare ritorna autonomamente alla stazione di ricarica, fornita naturalmente nella confezione.
Per muri ad ostacoli sono presenti vari sensori ad infrarossi mentre, per quanto riguarda la possibilità di programmazione, è possibile impostare una sorta di timer fino a 24 ore di anticipo.
Nella confezione è presente anche il telecomando, grazie al quale, oltre a spegnere e accendere il robot, lo si può direzionare in maniera libera oppure lo si può far ritornare alla base.

Vanta un sistema a quattro ruote (differentemente da altri robot che ne possono vantare solo due o tre).
L’FC8776/01 Smart PRO Compact della Philips è, tutto sommato, un buon robot aspirapolvere che probabilmente ha un unico difetto: il prezzo forse ancora un po’ altino, una cosa che tra l’altro ha abbassato anche il livello delle recensioni su Amazon perché la gente, con prezzi del genere, si aspetta molto di più rispetto ai modelli, magari di marca sconosciuta, da 200 €. La caratteristica migliore è comunque insita nella durata della batteria capace di erogare un ha autonomia non indifferente.

Opinioni e recensioni del Philips FC8776/01 Smart PRO Compact

Dai una controllata alle recensioni da parte dei compratori-utenti nella scheda di Amazon .it che hanno precedentemente acquisito l’aspirapolvere robot FC8776/01 Smart PRO Compact.
Le recensioni sono medie (media voto di 3,2 su 5 stelle). C’è chi lo ritiene un buon robot aspirapolvere mentre altri ritengono che i movimenti risultino troppo poco efficienti o addirittura casuali. Un altro utente ritiene che si incagli un po’ troppo spesso sui tappeti, anche quelli non altissimi, e che insista, a volte, un po’ troppo contro determinati ostacoli.

Secondo un altro utente, a volte si blocca solo sui tappeti che non sono rigidi. Secondo un altro acquirente, l’aspirazione è più che efficace anche se qualche volta non riesce a trovare autonomamente la base per la ricarica. Secondo un altro acquirente, infine, si rivela ottimo per l’aspirazione dei peli del gatto e, in generale, si tratta di un prodotto che fa quello che promette.

Scheda tecnica del Philips FC8776/01 Smart PRO Compact

Titolo su Amazon Philips fc8776/01 Smart PRO Compact Aspirapolvere Robot con spazzola TriActive XL
Nome Smart PRO Compact
Codice FC8776/01
Colore/Stile nero, bronzo
Produttore Philips
Descrizione aspirapolvere robot
Tipo di batteria Li-Ion
Voltaggio della batteria 12,8 V
Tempo di carica 4 ore
Autonomia 130 minuti
Livello di rumorosità 58 dB
Dimensioni 60,1 x 330 mm (altezza per diametro)
Peso 1,73 Kg
Indicatore comparto polvere pieno
Programmazione 24 ore prima
Sensore della polvere
Tipi di pavimento Pavimenti duri
Sistema di rilevamento intelligente 18 sensori
Attraversamento soglie 17 mm
Modalità di pulizia 4
Capacità polvere 0,30 L
Filtro lavabile
Spazzola standard Spazzola TriActive XL
Consumo energetico in stand-by
Telecomando
Docking station
Spazzole angolari
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video


Vedi offerta del Philips FC8776/01 Smart PRO Compact su Amazon ►





1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.