Reviewed by:
Rating:
5
On 6 dicembre 2016
Last modified:6 dicembre 2016

È l’ora di un baby monitor audio della Philips in vendita su Amazon: l’Avent SCD560/00.

Caratteristiche

Il Philips Avent SCD560/00 è un baby monitor in grado di utilizzare la tecnologia di trasmissione DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication) per aiutarci a controllare in ogni momento e soprattutto da qualsiasi luogo della nostra abitazione i movimenti e le attività dei bambini più piccoli.

Con un audio particolarmente nitido e libero da interferenze di campo, il monitor Philips permette di comunicare con i bambini attraverso l’interfono incluso (si potrà dunque anche parlare al bambino a distanza), ascoltando ogni rumore ambientale o richiesta che dovesse presentarsi.
L’unità genitore e quella bambino possono funzionare con batteria (anche ricaricabile ovviamente). Questo, in particolare per quanto riguarda l’unità genitore, permette a quest’ultima di essere portata in ogni angolo della casa, senza che si debba seguire le attività del bambino da un luogo fisso.

La batteria dell’unità genitore ha una buona autonomia (18 ore di utilizzo consecutivo). L’unità bambino, tra l’altro, permette varie opzioni supplementari, tra cui una luce notturna soffusa per facilitare il sonno, e il playback di ninne nanne dal suono particolarmente melodioso, oltre al controllo in tempo reale della temperatura della stanza. Sull’unità genitore, inoltre, ci sono diverse spie, costituite da LED, che segnalano le varie opzioni attivate e disattivate oltre che il livello della batteria. Il piccolo schermo è facilmente visibile anche di notte.

Il range di funzionamento ha un’ampia portata (330 metri) e la sensibilità del microfono è degna di nota (con volume al massimo, per esempio, e con l’unità bambino posizionata abbastanza vicino al corpo del bambino stesso, si potrà sentire anche il respiro di quest’ultimo o i minimi movimenti che esegue quando si sposta sotto il lenzuolo).
In qualche caso, soprattutto con il volume al massimo, si potrà avvertire qualche brusio di sottofondo ma l’audio è, nel complesso, cristallino e ben udibile.
Entrambe le stazioni sono fornite di presa alimentatore in modo da poter essere configurate come si desidera per un monitoraggio più prolungato nel tempo, indipendentemente dall’autonomia delle eventuali batterie.

Considerazioni

L’Avent SCD560/00 della Philips è molto soddisfacente: si tratta di un baby monitor che compie in pieno il suo dovere ed è indicato per tutti i genitori che non desiderano un responso video nè avvisi vari tramite sensori dei piccoli movimenti del bambino ma solo un output audio di buona qualità e molto sensibile.
L’unica piccola pecca è l’assenza di un display a colori: ripiegando su un monitor monocromatico, si perde sicuramente qualche dettaglio che invece avremmo potuto trovare importante; tuttavia per la fascia di prezzo proposta, Philips ci offre veramente un ottimo baby monitor audio only.

Prezzo

Vuoi venire a conoscenza del prezzo del prodotto? Puoi anche fare click qui.

Recensioni e opinioni del Philips Avent SCD560/00

Guarda la pagina relativa ai pareri di utenti che hanno precedentemente analizzato il baby monitor SCD560/00 della Philips nella relativa scheda di Amazon in lingua italiana. La maggior parte delle opinioni è positiva.
Un utente, proprio per l’ampio raggio di trasmissione, dichiara che può essere utilizzato anche in abitazioni come villette o comunque molto ampie. L’utente apprezza inoltre fatto che entrambe le unità, sia quella genitore che quella bambino, possono funzionare con batterie (naturalmente si consigliano le ricaricabili).
Un altro acquirente apprezza quanto il suono risulti pulito, nonché la portata stessa della ricezione. Questo utente dichiara di abitare in una casa su due piani.
Molti altri utenti apprezzano poi l’assenza quasi totale di interferenze, la funzione relativa al rilevamento della temperatura e quella delle ninne-nanne.

Scheda

Nome Avent SCD560/00
Codice SCD560/01
Produttore Philips
Descrizione baby monitor audio
Dimensioni scatola F (L x A x P) 220 x 156 x 94 mm
Durata in ore con batterie 18 ore
Tempo di carica 10 ore
Intervallo temperatura di funzionamento °C 10-40 °C
Intervallo temperatura di conservazione 10 – 40 °C
Tecnologia DECT
Modalità Smart ECO a risparmio energetico
: Modalità ECO
Indicazione di connessione e all’interno del raggio di portata
Luce notturna confortevole
Comunicazione a 2 vie
Ninne nanne
Schermo LCD
Spie attivazione sonora 3 spie LED
Sensore della temperatura
Portata interna fino a 50 m
Portata esterna fino a 330 metri
Banda di frequenza DECT
Selezione automatica dei canali
Indicazione batteria scarica
Controllo del volume
Avviso automatico copertura assente
Spie del livello audio
Indicatore di ricarica della batteria
Controllo della sensibilità
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)
Link offerta Amazon Scheda su Amazon
Recensioni Amazon Recensioni su Amazon

Video

Compra il Philips Avent SCD560/00 su Amazon

Per effettuare l’ordine di questo baby monitor audio fai un click su “Vedi offerta su Amazon” che si trova qui sotto e ancora allega l’Avent SCD560/00 nell’interno del carrello di Amazon.

Vedi offerta su Amazon