Quest’oggi andiamo a soffermarci su un altro raffrescatore evaporativo proposto su Amazon: il Coolster della oneConcept.

Caratteristiche

Lo oneConcept Coolster è un altro raffrescatore evaporativo dal buon rapporto qualità-prezzo. Con 65 W di potenza elettrica e con un contenitore dell’acqua dalla capacità di quattro litri, il Coolster è disponibile su Amazon italiano nel colore nero oppure in quello bianco.

Strutturalmente non dissimile da molti altri raffrescatori ad evaporazione per la casa, questo della oneConceptvede presenta quattro rotelle pluridirezionali nella parte inferiore, la griglia di fuoriuscita dell’aria rinfrescata nella parte frontale (con lamelle frontali che si possono flettere all’altezza desiderata verticalmente e manualmente e lamelle interne che possono muoversi orizzontalmente e automaticamente con la funzione di swing, tra l’altro attivabile anche da telecomando) ed una piccola cloche con vari pulsanti per le impostazioni ed un piccolo display nella parte superiore.

Nella posteriore c’è invece il cassetto-serbatoio dell’acqua, semi estraibile, in cui possono essere tra l’altro infilati anche due siberini, da congelare preventivamente nel freezer (i due siberini sono forniti nella confezione). Inserendo i due siberini nell’acqua, l’area che fu riuscirà dalla griglia anteriore risulterà ancora più fresca.
Il Coolster può essere impostato con tre modalità di funzionamento disponibili (normale, naturale per simulare il vento naturale e notturna, che diminuisce gradualmente la velocità della ventola interna).

Recensioni sul raffrescatore evaporativo oneConcept Coolster

Su Amazon italiano esamina la sezione con le opinioni ad opera di compratori i quali hanno in passato saggiato il raffrescatore evaporativo oneConcept Coolster.
I recensori sembrano soddisfatti, tenendo sempre di conto che si tratta di un raffrescatore evaporativo e non certo di un condizionatore portatile, un oggetto che, oltre a costare di più, certamente rinfresca maggiormente (emette vera e propria aria fredda mentre un raffrescatore evaporativo è più che altro un ventilatore che si serve di acqua evaporata per abbassare di un paio di gradi l’aria spostata dalle ventole).
Un utente si rivela abbastanza soddisfatto in quanto questo raffrescatore si rivela utilissimo per l’aria secca e dunque per il figlio asmatico.
Un paio di utenti apprezzano la praticità di spostamento non solo perché, essendo un raffrescatore evaporativo e non un climatizzatore, non dispone di tubi per la fuoriuscita all’esterno, ma anche per le pratiche rotelle multidirezionali.

Immagini

71csi0CBPTL. SL800  oneConcept Coolster, raffrescatore evaporativo da 65 W e 4 litri   71FugdLU4lL. SL800  oneConcept Coolster, raffrescatore evaporativo da 65 W e 4 litri   71fdo4QPdqL. SL800  oneConcept Coolster, raffrescatore evaporativo da 65 W e 4 litri  

Scheda tecnica del oneConcept Coolster

Titolo su Amazon oneConcept Coolster • Condizionatore 4 in 1 • Raffreddatore d’aria • Ventilatore • Ionizzatore • Umidificatore…
Nome Coolster
Codice ACO3-65WAircoolerBK
Produttore oneConcept
Descrizione raffrescatore evaporativo
Colore/Stile Bianco (esiste anche il modello nero)
Dimensioni ca. 30,5 x 75 x 28 cm (Lar. x Alt. x Prof.)
Lunghezza del cavo 150 cm
Potenza 65 W
Capacità contenitore acqua 4 litri
Indicatore riempimento acqua si
Telecomando
Portata telecomando circa sei metri
Corrente d’aria 320 m³/h
Modalità di funzionamento 3
Timer sì, per spegnimento programmabile fino a nove ore
Ruote
Manico
Funzione reionizzazione
Accessori 2 siberini, telecomando con batteria, manuale (anche in inglese)


Vedi offerta del oneConcept Coolster su Amazon ►