Stavolta ci concentriamo su un pulitore a vapore portatile presente su Amazon: il Vulcan ND-V1000 della Nodis.

Caratteristiche

Il Nodis Vulcan ND-V1000 è un pulitore che emette vapore caldo al fine di pulire e igienizzare praticamente ogni superficie. Questo generatore di vapore, che si può definire portatile in quanto abbastanza leggero (pesa 3 kg) e con una maniglia ergonomica superiore, ha riscosso un ottimo successo su Amazon in quanto pratico, veloce nel riscaldamento iniziale e, soprattutto, universale, nel senso che può essere utilizzato per pulire praticamente di tutto grazie alla dimensione compatta e al notevole parco accessori.

Nella confezione del Vulcan ND-V1000, infatti, si possono trovare due tubi di prolunga, una spazzola per i vetri delle finestre, una spazzola per i pavimenti con relativo panno di microfibra, un imbuto per versare l’acqua nel serbatoio, un concentratore, una fascia per portare il tutto a tracolla e due spazzole mini.
Dotato di tappo di sicurezza e di una caldaia fatta di acciaio inox, questo generatore di vapore può offrire fino a tre quarti d’ora di autonomia (con una singola ricarica d’acqua) e vede un sistema per la produzione del vapore con una pressione massima di cinque bar.

Come dicevamo poc’anzi, si tratta di un generatore universale che può essere utilizzato veramente per pulire di tutto, dai sanitari del bagno, fino ai fornelli in acciaio inox della cucina per passare ai pavimenti in marmo, con piastrelle o in legno. Si rivela utilissimo per rimuovere macchie difficilmente rimovibili con i classici detersivi, come ad esempio quelle di nicotina, catrame, cera, eccetera.
Per un utilizzo più proficuo, si consiglia sempre di rimuovere quanto più possibile residui e polvere dalle zone da trattare (ad esempio se si ha intenzione di igienizzare il pavimento sarà bene passare prima l’aspirapolvere).

Non c’è bisogno (anzi è sconsigliato) aggiungere detersivi o qualunque prodotto chimico ed è possibile utilizzare anche l’acqua del rubinetto.
Con la cinghia a corredo, poi, lo si può portare anche a tracolla senza che si debba tenere una delle due mani occupata a reggerlo tramite la maniglia.

Recensioni e opinioni del Nodis Vulcan ND-V1000

Su Amazon prendi in considerazione la sezione concernente le osservazioni di clienti i quali hanno comprato e recensito il pulitore a vapore Vulcan ND-V1000 della Nodis.
Come dicevamo prima, il prodotto ha riscosso notevole successo su Amazon tanto che la media voto risulta davvero molto alta.
Secondo diversi utenti, i materiali risultano abbastanza resistenti mentre l’oggetto si rivela altresì leggero e quindi molto maneggevole nonostante il vapore abbastanza forte che riesce ad emettere.
Si apprezza poi il breve tempo iniziale per raggiungere la temperatura per il primo utilizzo e, naturalmente, l’estrema versatilità: c’è chi lo ha utilizzato anche per ripulire l’automobile sia all’interno (tappezzeria, cruscotti, tappetini, eccetera) che all’esterno (in particolare i cerchioni delle ruote).

Tra le pecche, l’impossibilità di verificare ad occhio quant’acqua è rimasta nel serbatoio e il fatto che per ricaricare serbatoio interno bisogna prima farlo raffreddare un po’.
Inoltre, se è appoggiato per terra (si ricorda che non è un generatore a traino e chi non dispone di ruote), non lo si può utilizzare per ripulire superfici ad altezza uomo in quanto il tubo di prolunga risulta un po’ corto (lo si deve tenere per forza a tracolla oppure lo si deve mantenere tramite la maniglia; in alternativa lo si può poggiare su un piano rialzato).

Scheda tecnica

Nome Vulcan
Codice ND-V1000
Colore/Stile arancione, bianco, nero
Produttore Nodis
Descrizione pulitore a vapore
Potenza 1800 W
Capacità serbatoio acqua 0,8 l
Pressione massima 5 bar
Materiale corpo caldaia acciaio inox
Doppio sistema di sicurezza
Regolazione vapore
Utilizzabile con acqua di rubinetto
Autonomia 45 minuti
Peso 3 kg
Lunghezza cavo alimentazione 5 m
Spia pronto vapore

Prezzo

Il Nodis Vulcan ND-V1000 può essere ordinato su Amazon, se vuoi sapere il prezzo dell’offerta clicca proprio qui.