Recensione di: Mio MiVue 518

Recensito da:
Valutazione:
5
On 7 dicembre 2016
Last modified:8 dicembre 2016

Sommario:

Ecco la MiVue 518, una dash cam della Mio con GPS e schermo da 2,4 pollici, che è disponibile su Amazon.

Caratteristiche

La Mio MiVue 518 è una dash cam per l’automobile dotata di GPS (tramite il quale si potranno imprimere nei file registrati diversi dati, tra cui la posizione). Per quanto riguarda le riprese, la dash cam vanta una qualità di ripresa 1080p, affinata dalla presenza di lenti standard F/2.0 per una registrazione più luminosa e affidabile rispetto alle ottiche con focus classico(vedi anche i video di test nel paragrafo “Video” più sotto).

Da questa premessa, possiamo capire come la cam MiVue 518 sia particolarmente indicata per chi guida in condizioni di orario variabile, o si prepara ad affrontare tragitti al buio, oppure alle prime luci dell’alba o del tramonto, insomma con illuminazione scarsa o anche del tutto assente (basteranno infatti solo i fari dell’automobile).
Il sensore di movimento integrato permette una risposta immediata in caso di collisione, innescando l’immediata registrazione di ciò che sta accadendo come testimonianza video dell’incidente.

Possiamo sincronizzare la dash cam con i contenuti di Google Maps, in modo da avere perfetta consapevolezza di quali percorsi stiamo filmando, ruotando inoltre la cam nella maniera più agevole per le riprese grazie alla base di montaggio rotante.
Sarà poi così più facile seguire il video finale completo di tutti i parametri del caso, dalla velocità media di percorrenza, altitudine, direzione e longitudine delle coordinate.

Il sensore integrato è un G-shock a tre assi, perciò possiamo registrare immediatamente accelerazione, raggio di curva e direzione del veicolo al momento di un eventuale impatto, per meglio ricostruire le dinamiche in caso di incidente.
I requisiti hardware della dash cam, nel caso in cui la si connettesse al nostro portatile, sono alla portata di tutti: è sufficiente un PC con Windows XP o versioni successive per estrapolare filmati e dati dalla memoria del dispositivo per poterne fare quello che si vuole: condividerli su Internet, tagliarli, copiarli, modificarli, eccetera.

Il consumo di storage è nella media (circa 6 ore in formato HD con una SD da 32 GB); possiamo inoltre usufruire della connessione rapida ai social per un video sharing puntuale e di buona qualità grazie al MiVue Manager.
La tecnologia di codificazione dei video (H.264) e l’adattabilità ad un buon numero di situazioni rendono questa dashcam un buon accessorio, adatto alle traversate di media durata.

Prezzo

Vuoi poter essere informato sul prezzo? Fai click su questo link.

Opinioni e recensioni della Mio MiVue 518

All’interno della pagina di Amazon non dimenticare di controllare la pagina relativa alle considerazioni di utenti che hanno comperato la dash cam MiVue 518 della Mio. Le recensioni sono diverse decine e sono quasi tutte di utenti soddisfatti dall’acquisto. In molti apprezzano la qualità dei video. Secondo un utente si rivela ottima anche la ventosa con cui si monta al parabrezza nonché la precisione del GPS.
Un altro acquirente assicura che registra in maniera visibile in ogni condizione di illuminazione, dunque anche di notte. Per quanto riguarda la registrazione d’emergenza (questa funzione conserva i file registrati in una cartella separata non sovrascrivendoli mai), che si attiva ogniqualvolta il sensore integrato della dash cam avverte un urto, a volte capita che con uno scossone improvviso, ad esempio dovuto ad una buca, la funzione si attivi ma basta regolare la sensibilità dell’accelerometro interno attraverso le pozioni.
Un utente trova utile il fatto che il display va in standby automaticamente pur continuando la registrazione dopo un periodo di minuti impostabile nelle opzioni. Altra cosa apprezzabile è che l’orario rimane sempre giusto in quanto lo rileva dal satellite tramite il GPS.
Per quanto riguarda le dimensioni dei file, secondo un utente con una schedina MicroSD da 8 GB si può registrare fino ad un’ora e mezza in full HD.
E ancora, risulta apprezzabile il fatto che il collegamento alla PC risulta pressoché immediato (il PC vede la dash cam come memoria esterna e dunque la rileva immediatamente come se fosse una cartella).

Scheda

Nome MiVue 518
Codice ModelloMIVUE518
Produttore Mio
Descrizione dash cam
Dimensioni schermo 2.4 pollici
GPS
Risoluzione registrazione Full HD da 1080 pixel
Obiettivo F2.0
Angolo di ripresa 140°
Sensore G a 3 assi
Accensione automatica
Modalità di parcheggio
Modalità foto
Peso 93g
Dimensioni (mm) 65.3mm X 65.2mm X 35.8mm
Batteria Batteria ricaricabile integrata Li-iON, con durata fino a 1 ora
Dimensione e tipo di display Schermo da 2,4” (6,1 cm)
Risoluzione di registrazione Full HD 1920 x 1080
Requisiti di sistema Porta USB, Internet Explorer 6 o successivo, Windows XP o successivo, MAC OS X 10.7 o successivo
Caricabatterie da auto
Staffa per montaggio
Link offerta Amazon Scheda su Amazon
Recensioni Amazon Recensioni su Amazon

Video

Video test

Acquista la Mio MiVue 518 su Amazon

Puoi anche fare click, se hai deciso di acquistarla questa dash cam della Mio, sul box rettangolare sottostante; quindi aggiungi nel carrello su Amazon l’articolo descritto (MiVue 518).

Vedi offerta su Amazon