Ed ora andremo torniamo alle pulizie pavimentali per presentare particolarità e peculiarità della Moppy, una particolare lavapavimenti a vapore senza filo della Polti inserita anche su Amazon.

Caratteristiche

La Polti Moppy è una lavapavimenti a vapore senza filo, qualcosa che può essere considerata una novità per la sua particolare modalità di funzionamento (vedi anche il video più sotto per chiarirti le idee). Questa lavapavimenti non vanta, infatti, un serbatoio dell’acqua insito sulla scopa stessa ma una testa piatta in cui è inserito un panno in microfibra.

Funzionamento della Polti Moppy

Prima di passare la testa sul pavimento, infatti, la si dovrà poggiare sulla base: in questo modo il panno verrà intriso del vapore acqueo prodotto dalla base (che è collegata alla presa elettrica). Si potrà dunque utilizzare la scopa con il panno ancora caldo ed intriso di vapore bollente per andare a pulire soprattutto di igienizzare ogni tipologia di pavimento, da quelli più duri con le mattonelle a quelli più morbidi con il legno.
La testa è snodabile a 360° (una notizia ottima per far sì che qualunque ostacolo, come il piede di un letto o di una sedia o anche una parete stessa non diventi un ostacolo insormontabile).
L’operazione di “vaporizzazione” del panno può essere naturalmente ripetuta a seconda dell’ampiezza del pavimento che si sta andando a pulire e ad igienizzare.

Metodo intelligente

Si tratta di un metodo intelligente che consente praticamente un’autonomia illimitata: con le normali scope a vapore, di quelle con serbatoio che si scalda grazie alla corrente elettrica e che filtra l’acqua poi sul panno, si è sempre soggetti alla capacità del serbatoio stesso. Quando l’acqua finisce, infatti, si dovrà effettuare una ricarica ad aspettare che si scaldi di nuovo. Il serbatoio del Moppy, invece, molto più grande anche perché non lo si dovrà portare in giro ma resta fisso nella base.

Altre particolarità

Inoltre Moppy vanta un’asta allungabile molto leggera, così come la testa, molto piatta e leggerissima, e proprio per questo l’intera scopa può essere alzata per andare a pulire anche superfici verticali o anche gli angoli del soffitto nonché vetrate, specchi, eccetera.
Si ricorda che il serbatoio della base di ricarica va ricaricato con acqua normale del rubinetto e che non c’è bisogno di alcun detersivo, il che rende questo sistema perfettamente compatibile non solo con qualsiasi superficie e pavimento ma anche per eventuali persone allergiche ad un detergente piuttosto che un altro.
In dotazione ci sono quattro panni: due universali in microfibra e due elettrostatici per catturare la polvere.

Immagini

Fai click su queste piccole immagini per un ingrandimento massimo.

611C59rNCJL. SL300  Ecco la Polti Moppy, lavapavimenti a vapore senza filo davvero particolare   817LulIac5L. SL300  Ecco la Polti Moppy, lavapavimenti a vapore senza filo davvero particolare   91FQyUEVMeL. SL300  Ecco la Polti Moppy, lavapavimenti a vapore senza filo davvero particolare   91O0sv32xEL. SL300  Ecco la Polti Moppy, lavapavimenti a vapore senza filo davvero particolare   91eFsgF4X7L. SL300  Ecco la Polti Moppy, lavapavimenti a vapore senza filo davvero particolare  

Polti Moppy: recensioni e opinioni

Su Amazon esplora la pagina con recensioni e disamine ad opera di utenti che hanno per adesso provato la lavapavimenti a vapore senza filo Polti Moppy. Il prodotto, presentato a maggio del 2017 su Amazon, ha riscontrato un buon successo con una media voto attuale di 4 stelline su 5.
Sostanzialmente, secondo la maggioranza degli utenti, si tratta di un buon prodotto per effettuare quelle pulizie rapide con un oggetto maneggevole e leggero pensato non solo per i pavimenti ma per qualsiasi angolo da igienizzare eliminando batteri e germi con la forza del vapore bollente. La praticità è proprio la caratteristica più sottolineata dai recensori.

C’è qualche recensione negativa, o meglio di qualche utente non proprio convinto, come ad esempio questa, che contiene anche un filmato che mostra il funzionamento. Secondo il recensore il panno perderebbe l’efficacia e il calore del vapore già dopo qualche passata. Questo significa che si deve andare un po’ troppo spesso ad intingere il panno nella base per “ricaricarlo” di vapore caldo, una caratteristica che comunque fa parte di questo sistema stesso abbastanza innovativo e pensato più che altro per le pulizie e le igienizzazioni veloci.

Un altro utente apprezza la completa snodabilità della testa che praticamente “va ovunque“, una cosa utile soprattutto nei bagni dove si deve andare a pulire dietro il WC, dietro i lavandini, nel piatto della doccia, eccetera. Una lavapavimenti a vapore tradizionale, di quelle più massicce proprio perché contengono il serbatoio dell’acqua, non riuscirebbe ad essere così agile e ad entrare in ogni angolo.

Tra le buone recensioni che può leggere ci sono questa, secondo cui si tratta di una scopa a vapore leggera, facile da utilizzare, indicata soprattutto per le passate veloci e quotidiane, e questa, secondo cui si tratta di un oggetto poco ingombrante, relativamente potente e perfettamente disinfettante, consigliato soprattutto a chi ha bambini o animali in casa e deve igienizzare ammazzando germi e batteri continuamente e velocemente.

Scheda tecnica del Polti Moppy

Titolo su Amazon Polti Moppy Lavapavimenti con Vapore senza Cavo/Cordless…
Nome Moppy
Codice PTEU0275
Colore/Stile rosso (disponibile anche in bianco e in nero)
Produttore Polti
Descrizione lavapavimenti a vapore senza filo
Dimensione piastra spazzolone 39 x 9 cm
Dimensioni base di ricarica (LxPxA) 41 x 21 x 98 cm
Peso complessivo 2,8 kg
Autonomia di lavoro Illimitata
Capacità serbatoio 0,7 l
Potenza base di ricarica 1500 W
Tempo di riscaldamento 10 sec
Altezza tubo telescopico min. 70, max 125 cm
Peso spazzolone ultralight 0,5 kg
Materiale spazzolone ultralight Alluminio anodizzato
Spia erogazione vapore
Spia igienizzazione
Panni in dotazione 4
Lunghezza cavo base di ricarica 1,8 m
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video


Vedi offerta della Polti Moppy su Amazon ►