Quest’oggi andremo a vagliare anche caratteristiche e pregi dello Skyscraper Horizon, un nuovo raffrescatore evaporativo particolare, dalla forma “a grattacielo” della Klarstein venduto su Amazon.

Caratteristiche

Lo Skyscraper Horizon di Klarstein è un raffrescatore evaporativo particolare, con la forma che potremmo definire “a grattacielo” (d’altronde il nome del modello è “Skyscraper”), molto compatto nelle dimensioni (è alto 74 cm ed è profondo 28 cm per un peso di 7 kg, dunque sensibilmente di meno rispetto alla media) con un serbatoio dell’acqua della capienza di 3,5 litri, situato ovviamente nella parte posteriore, estraibile a mano.

Fornito con telecomando e con la possibilità di attivare l’oscillazione orizzontale automatica delle alette di fuoriuscita dell’aria di 45° o verticale di 60°, questo piccolo apparecchio può essere dunque considerato un 3 in 1: è a tutti gli effetti un ventilatore, un raffrescatore (utilizzando dunque la vaporizzazione dell’acqua contenuta nel serbatoio) e un umidificatore (tutti i raffrescatori evaporativi sono, agli effetti, anche degli umidificatori).

Nella confezione è presente il telecomando e un siberino, ossia una tavoletta da inserire nel congelatore e, una volta che si è “ghiacciata”, da inserire nel serbatoio dell’acqua per aumentare ancora di più la frescura durante il processo di raffrescamento evaporativo.
Il Klarstein Skyscraper Horizon, come detto prima, è abbastanza leggero e compatto ma comunque vanta rotelle inferiori per il trascinamento.

Non abbiamo parlato delle modalità di funzionamento. Queste sono tre: normale, naturale (la ventilazione cambia potenza di tanto in tanto per simulare il vento della natura) e notturna (la ventilazione diminuisce progressivamente quando ci si inoltra nella nottata).

Klarstein Skyscraper Horizon: ecco opinioni e recensioni

Analizza la pagina con le eventuali considerazioni E recensioni di utenti che l’hanno provato con le loro mani sulla scheda su Amazon versione in italiano. il raffrescatore evaporativo Skyscraper Horizon vanta per il momento due recensioni, tutt’e due positive e tutt’e due acquisti verificati.

Secondo il primo utente, si tratta di un dispositivo che non va ad ingombrare la stanza grazie alla sua forma “a colonna”, leggero e maneggevole da trascinare, grazie anche alle rotelle, semplice da utilizzare, e, cosa più importante, che dona effettivamente un getto di aria fresca (non ovviamente allo stesso livello di un condizionatore portatile che è un’altra tecnologia e che ha altri costi).
Anche l’altro utente mostra di essere rimasto soddisfatto dal getto fresco emesso da questo raffrescatore evaporativo della Klarstein.

Immagini

711fDah2UdL. SL800  Klarstein Skyscraper Horizon, raffrescatore evaporativo da 60 watt e 3,5 litri   71 NZLu2B5L. SL800  Klarstein Skyscraper Horizon, raffrescatore evaporativo da 60 watt e 3,5 litri  71TpGBArCxL. SL800  Klarstein Skyscraper Horizon, raffrescatore evaporativo da 60 watt e 3,5 litri  

Scheda tecnica del Klarstein Skyscraper Horizon

Titolo su Amazon Klarstein Skyscraper Horizon • Ventilatore • Raffreddatore d’Aria • Umidificatore • 3 Velocità • Serbatoio 3,5L….
Nome Skyscraper Horizon
Codice XJ6-90300-zone
Produttore Klarstein
Descrizione raffrescatore evaporativo
Colore/Stile nero, c’è anche il modello bianco nella stessa pagina su Amazon
Dimensioni ca. 28 x 74 x 28 cm (Lar. x Alt. x Prof.)
Peso ca. 7 kg
Capacità serbatoio 3,5 litri
Potenza assorbita 60 W
Indicatore del livello acqua
Timer sì, regolabile da 1 a 8 ore per lo spegnimento
Telecomando
Copertura telecomando circa sei metri
Modalità 3 (normale, naturale e notturna)
Oscillazione automatica
Display sì, con pannello touch
Accessori telecomando (con batteria), si Berlino, manuale
Lunghezza del cavo 160 cm


Vedi offerta del Klarstein Skyscraper Horizon su Amazon ►