Il Flowjuicer è un estrattore di succo lento abbastanza classico. Prodotto dalla Klarstein, può essere comprato su Amazon.

Caratteristiche

Il Klarstein Flowjuicer è un estrattore di succo lento (opera con una velocità massima, per quanto riguarda la rotazione del motorino interno, di 80 g/min, una velocità considerabile media per quanto riguarda gli estrattori di succo a freddo).
È dunque particolarmente indicato per i puristi dell’estrazione del succo, ossia per coloro che pensano che la rotazione delle normali centrifughe arrivi a scaldare la frutta e la verdura fresca e quindi ad intaccare i valori nutrizionali soprattutto quelli vitaminici.

Ci troviamo di fronte ad un prodotto abbastanza massiccio ma anche classico per quanto riguarda il funzionamento. Innanzitutto il dato che colpisce di più è relativo alle dimensioni: ci troviamo di fronte ad un estrattore non tanto largo (misura la base 15 × 20,5 cm) ma sostanzialmente molto alto (ben 45 cm con il tubo di inserimento montato). Il prodotto è dunque indicato per chi ha lo spazio appropriato in cucina (in ogni caso diverse parti si smontano e quindi può essere riposto anche in una credenza).

L’estrattore Flowjuicer viene fornito con le due solite ciotole esterne (una per raccogliere il succo dal beccuccio e l’altra per raccogliere gli scarti della polpa) della capienza di 600 ml. Viene fornita anche una spazzolina per la pulizia e un manuale (ma non in italiano, in ogni caso il funzionamento è pressoché basilare).
Per la sicurezza troviamo il dispositivo start stop (l’estrattore parte solo quando il coperchio superiore è inserito in maniera corretta) e alcuni piedini antiscivolo, a ventosa, inferiori che servono a garantire la stabilità necessaria.
Il peso è di 4,5 kg.

Recensioni e opinioni sul Klarstein Flowjuicer

Cerca anche di di valutare la sezione con le recensioni di visitatori i quali hanno già posto in esame l’estrattore di succo lento Flowjuicer su Amazon italiano.
Ci sono diverse recensioni su Amazon e la media voto si può considerare positiva (al momento vediamo quattro recensioni con 5 stelline, una con 3 stelline e una con una stellina). La prima opinione che becchiamo è quella di un utente non particolarmente soddisfatto, in particolare dal rapporto qualità-prezzo.

Le altre recensioni sono invece di utenti abbastanza soddisfatti dall’acquisto. Un utente, in particolare, dichiara che lo ha provato con frutti vari come ad esempio ananas, mango, pere, mele, eccetera, e di aver ottenuto buoni risultati con succhi abbastanza limpidi (l’utente parla di un risultato “eccellente“).
Un altro l’ascensore, quello che assegna tre stelline, mostra qualche dubbio per quanto riguarda i materiali ma dichiara anche che il motore e il filtro interno funziona molto bene.

Scheda tecnica

Nome Flowjuicer
Codice
Colore/Stile argento (acciaio inox), nero
Produttore Klarstein
Descrizione estrattore di succo lento
Potenza 200 watt
Alimentazione AC 240V, 50Hz
Dimensioni 15 x 45 x 20,5 cm (LxAxP)
Lunghezza del cavo 1,15 centimetri
Peso 4,5 kg
Livello rotazione 80 g/min
Numero contenitori due esterni da 600 ml
Spazzola per la pulizia
Manuale sì, ma solo in tedesco in inglese
Protezione Start-stop
Serratura di sicurezza
Piedini antiscivolo

Video

Prezzo

Hai intenzione di essere aggiornato sul prezzo del Klarstein Flowjuicer? Puoi anche fare click su questo link.

Klarstein Flowjuicer, estrattore di succo lento da 200 W e 80 g/min ultima modifica: 2017-03-31T14:10:35+00:00 da Liliana Barone