Cosmico (cosmicoblog.com) è un sito che ha lo scopo di consigliare le persone durante la fase di acquisto di un prodotto. Con il diffondersi anche in Italia del commercio elettronico, sapersi districare il più velocemente per assicurarsi di comprare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e farlo nella maniera più veloce e facile possibile è diventata una priorità.
Ed è proprio qui che entra in gioco la sezione principale di Cosmico, ossia quella dedicata a schede, consigli, recensioni e opinioni dei migliori prodotti, in cui cerchiamo di consigliare gli acquirenti in ogni forma possibile (recensioni, schede tecniche, raccolte di opinioni, consigli, guide, classifiche dei modelli migliori (Cosmico Top), estesa catalogazione delle più svariate tipologie di prodotti, eccetera) e di fornire al lettore interessato ad un determinato prodotto o ad una determinata tipologia di prodotto il maggior numero di dati, informazioni, considerazioni e pareri possibili in modo che possa effettuare l’acquisto in maniera più serena e sicura.
È importante sapere che i prodotti descritti o catalogati in questo sito non sono venduti da noi (nella gran parte dei casi forniamo comunque il link esterno per acquistarli): in questo portale potrai trovare solo schede, recensioni, guide e classifiche ma non prodotti direttamente venduti da noi.

Vi è poi un’altra sezione minore, dedicata alle notizie, concernenti diversi ambiti, da quello scientifico-tecnologico fino alle più banali curiosità o notizie più particolari. Tutti gli articoli relativi alle notizie mostrano la fonte utilizzata nella sezione apposita “Approfondimenti” sotto forma di link esterni.

Il testo di tutti i link del sito che risultano già letti apparirà di colore verde mentre i link delle pagine non ancora consultate saranno del classico colore blu, onde facilitare la navigazione del lettore attraverso i numerosi articoli e soprattutto le numerose categorie che si intersecano e si collegano fra loro grazie anche alla sezione “Ti potrebbe interessare anche”, che elenca altri articoli presenti sul sito appartenenti alla stessa categoria dell’articolo appena letto.

Per la funzione di ricerca si potrà utilizzare il piccolo box a sfondo bianco, inserire il termine da ricercare e quindi premere “cerca” (il sistema utilizza il motore di ricerca di Google).
Questo box si può trovare in quasi tutte le pagine del sito di fianco a destra oppure, se stai usando uno smartphone, scorrendo in basso: a seconda del dispositivo che utilizzi, infatti, e soprattutto della dimensione del suo schermo, il sito si adatta automaticamente per offrire sempre la migliore esperienza all’utente.

Per un contatto privato con gli autori del sito consulta la pagina Contatti.