L’Homgeek Mini Blender è un frullatore da tavolo compatto un po’ particolare fornito con due bicchieri facilmente smontabili e trasportabili come due vere e proprie borracce. Il prodotto è presente su Amazon.

Caratteristiche

L’Homgeek Mini Blender fa parte di quella nuova categoria di frullatori piccoli e compatti con bicchiere staccabile da portare via che tanto si stanno diffondendo negli ultimi anni. Il vantaggio di questa nuova tipologia di mini frullatore statuto nel fatto che non bisogna utilizzare bicchieri, brocche o contenitori vari per trasportare il frullato o anche per berlo: si potrà effettuare questa operazione semplicemente svitando il bicchiere che si monta capovolto con la parte delle tre lame da innestare sul motorino del frullatore stesso.

Funzionamento

Il bicchiere, infatti, si monta con un gesto semplicissimo (girando leggermente in senso orario) e altrettanto semplicemente si smonta. Dopo averlo smontato dalla base, basterà togliere il coperchio con le lame e inserire quello da trasporto. Quest’ultimo coperchietto vanta un piccolo canale che servirà per far uscire il succo/frullato (e volendo si può bere direttamente da questo foro) ed un piccolo anello di aggancio con una parte sganciabile in modo che si possa agganciare, ad esempio, ad una borsa, ad uno zaino o ad una valigia.

Utilizzi

Si tratta di un mini frullatore per l’utilizzo vario, ad esempio sportivo (una volta staccato, il bicchiere può essere inserito in una piccola borsa dato che vanta comunque una capienza limitata) e, dato che ne sono forniti due nella confezione, può risultare utile anche per due persone.
Un altro utilizzo che ci viene in mente è quello di un viaggio in macchina: dopo aver frullato il succo ed inserito per qualche ora il bicchiere con lo stesso succo nel frigo, si potrà portarlo via senza doverlo versare in un altro contenitore ed inserirlo nel cruscotto dell’auto per poterlo utilizzare al volo in ogni momento.

Altre caratteristiche

Altro elemento da non sottovalutare per quanto riguarda i bicchieri è relativo al materiale: sono fatti in plastica tritan esente da qualsiasi BPA, una caratteristica non sempre presente, soprattutto per quanto riguarda quegli elettrodomestici da cucina di sottomarca.
In generale, il Mini Blender di Homgeek si rivela facilissimo da lavare in quanto i pezzi sono pochissimi: c’è il coperchietto singolo con le lame che si aggancia al motorino e i due bicchieri con i relativi due coperchietti. Queste sono le sole componenti da lavare, facilmente sotto un po’ di acqua corrente.

Consigli

Per quanto riguarda eventuali sovraccarichi, il produttore stesso nella descrizione consiglia di lasciare riposare tra due cicli di miscelazione di 60 secondi il frullatore per almeno un minuto (in caso di sovraccarico, comunque, il dispositivo si spegne automaticamente così come non parte se il bicchiere superiore non è stato avvitato in maniera corrett)a.
Per quanto riguarda la grandezza dei pezzi di frutta (o anche di verdura) da frullare, si consigliano pezzi che non siano più grandi di 2 × 3 cm.
Si può anche frullare il ghiaccio (si consigliano cubetti non più grandi di due cm) e in generale si consiglia fortemente di inserire del liquido insieme ai pezzetti di frutta/verdura per facilitare la miscelazione (ad esempio un po’ di latte, un po’ di succo oppure anche un po’ di acqua in mancanza di questi due ultimi).

Considerazioni

Come si può vedere dal video più sotto, il frullato realizzato tramite questo mini frullatore della Homgeek viene quasi letteralmente montato ed è di una consistenza ottima. Per quanto riguarda gli ingredienti da realizzare, davvero solo la fantasia potrà rappresentare un limite: si può utilizzare praticamente qualsiasi frutto (tranne quelli duri, come ad esempio le noci) o qualsiasi verdura per realizzare frullati, smoothie, frappè, bevande a base di latte e frutta per ogni gusto o desiderio.

Ecco recensioni e opinioni sull’Homgeek Mini Blender

Approfondisci qui la sezione relativa alle recensioni e considerazioni ad opera di soggetti che hanno precedentemente provato il frullatore da tavolo della Homgeek sulla scheda di Amazon versione in italiano.
Attualmente vediamo 12 recensioni (28 dicembre 2017) praticamente tutte positive. In molti apprezzano la compattezza della frullatore, la sua velocità nel frullare e soprattutto la sua praticità insita soprattutto nel fatto che il bicchiere, una volta frullato il contenuto, si può staccare e portare via, cosa che un normale frullatore da tavolo certamente non permette.

Immagini

Per visualizzare le immagini del Mini Blender in dettaglio puoi anche fare click su queste miniature.

20171228 144607 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   20171228 145030 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   20171228 145036 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   20171228 145041 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   20171228 150318 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   20171228 150433 Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   61k O4qt4XL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   616JEdPMbBL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   61M1OgaxDLL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   61xaj07GA6L. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   61a9NzOC5NL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   71cLbJkROqL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili   61UYKpepBuL. SL1000  Homgeek Mini Blender, frullatore per smoothies, frutta, verdura con due bicchieri staccabili  

Scheda tecnica dell’Homgeek Mini Blender

Titolo su Amazon Homgeek Blender Mini Frullatore Smoothie Maker Frutta e Verdura Estrattore di Succo Frullatore Personale…
Nome Mini Blender
Codice NSX3269344413872MG
Colore/Stile nero, argentato
Produttore Homgeek
Descrizione frullatore da tavolo
Peso 1,25 Kg
Dimensioni 11 x 41 x 14 cm
Potenza elettrica 350 W
Numero bicchiere 2
Capacità singolo bicchiere 600 ml
Piedini antiscivolo si
BPA-free si
Materiale plastica, acciaio inossidabile
Numero lame 3
Materiale lame acciaio inox 304 + 301


Video

Ecco il nostro unboxing e il nostro primo utilizzo del mini frullatore Homgeek Mini Blender:


Vedi offerta dell’Homgeek Mini Blender su Amazon ►