La HF180 è un macchina per gelati e sorbetti autorefrigerante (con congelatore incorporato). Realizzata dalla H.Koenig, può essere acquisito su Amazon.

Caratteristiche

La HF180 è una delle macchine per fare gelati e sorbetti in casa della H.Koenig, azienda tedesca che spesso produce elettrodomestici dall’interessante rapporto costo-qualità.
Dotata di un cestello interno da un litro e di varie parti in acciaio inossidabili, come ad esempio il rivestimento esterno, nonché di varie parti in plastica (come ad esempio le pale interne), questa gelatiera-sorbettiera vanta una potenza di 135 W ed è autorefrigerante, nel senso che vanta un congelatore interno e che quindi non si avrà bisogno di congelare il gelato dopo la preparazione nel freezer di casa.

Dotata di uno schermo LCD e di vari tasti per le funzioni nella parte superiore, dove c’è anche il condotto in cui si immettono gli ingredienti, la HF180 può vantare una forma bombata abbastanza sinuosa ed elegante e il ricettario nella confezione.
La gelatiera vanta tra l’altro anche l’utilissima funzione di mantenimento in freddo: dopo la preparazione del gelato il compressore interno manterrà freddo il gelato stesso, proprio come se fosse un freezer, per quasi un’ora. In questo modo non si dovrà subito prelevare il gelato alla fine della preparazione ma lo si potrà tenere al freddo per diverse decine di minuti e senza ricorrere, ancora una volta, al proprio congelatore.

Recensioni e opinioni della H.Koenig HF180

Esplora le disamine di compratori che hanno prelevato la macchina per gelati e sorbetti HF180 nella pagina del prodotto su Amazon versione italiana. il successo sembra abbastanza chiaro anche solo vedendo la media voto. Secondo molti utenti è facile da utilizzare e prepara un ottimo gelato, in particolare se si già si ha la manualità necessaria oppure esperienze precedenti con sorbettiere e gelatiere da casa.

Qualcuno trova che il ricettario a corredo nella confezione risulti un po’ troppo scarno e non in italiano (diversi utenti indicano che è solo in francese) ma in ogni caso su Internet ci sono tantissime ricette per gelatiere auto refrigeranti.
Qualcuno ricorda che il cestello da un litro permette la preparazione di un quantitativo di gelato non molto grande (circa 750 g), tuttavia sufficiente per quattro-cinque persone o anche di più.

Un utente apprezza le informazioni sul display (in sostanza si alternano le indicazioni della temperatura e del tempo rimanente alla fine della preparazione) mentre qualcun altro ne apprezza il design estetico.
Non si trovano recensioni che indicano difetti degni di essere menzionati (al momento vediamo tre recensioni con una stellina tra cui quelle di un paio di utenti secondo cui la potenza del motore interno non risulta sufficiente)

Scheda tecnica

Nome HF180
Codice 80115
Colore/Stile Argento (Silber)
Produttore H.Koenig
Descrizione macchina per gelati e sorbetti
Potenza 135W
Capacità 1L
Schermo LCD
Tasti sensibili
Contenitori rimovibili
Tempo di preparazione tra 20 e 40 minuti
Autospegnimento
Mantenimento del freddo sì, per un’ora

Video

Prezzo della H.Koenig HF180 su Amazon

Vuoi scoprire il prezzo della H.Koenig HF180 su Amazon? Clicca qui.

H.Koenig HF180, macchina per gelati e sorbetti auto refrigerante da 1 l e 135 W ultima modifica: 2017-06-11T12:39:07+00:00 da Federica Conti