Analizziamo ancora un estrattore di succo lento, il modello GSX22 Vitalice della H.Koenig, naturalmente in vendita anche su Amazon.

Caratteristiche

L’H.Koenig GSX22 Vitalice è un estrattore di succo lento, ossia uno di quegli elettrodomestici da cucina che tanto si stanno diffondendo negli ultimissimi anni e che tende ad estrarre il succo da frutta e verdura con un processo di spremitura (proprio come avviene quando si spreme manualmente un’arancia) e non tramite lame o tramite motorini che girano velocemente, come invece avviene per le centrifughe tradizionali.
Questo metodo, definito anche slow juicing, serve in particolare a far rimanere intatte le proprietà vitaminiche della frutta e della verdura.

Differenze tra il GSX12 e il GSX22

Questo modello è il fratello maggiore del GSX12 che abbiamo recensito quasi un paio di anni fa. Si tratta di un estrattore lento molto simile al modello precedente (che comunque ha riscosso un successo notevole) ma che può vantare due caratteristiche che lo differenziano.
Innanzitutto il GSX22 vede la presenza di tre filtri a corredo: uno per il succo più limpido e liquido, scevro da polpe varie, uno per il succo un po’ più denso e uno per i sorbetti e i frappè.

La caratteristica più interessante di questo modello di estrattori, tuttavia, è rappresentata, secondo noi, dal tubo di inserimento, in particolare dalla parte iniziale del condotto in cui si inseriscono i frutti. Questo condotto, almeno inizialmente, dispone di due fori, uno molto più largo onde inserire i frutti, volendo anche interi (ma consigliamo sempre di tagliare a pezzi), e uno da utilizzare con l’apposito arnese-stantuffo per respingere gli stessi pezzi gli stessi frutti all’interno della parte finale del condotto (vedi anche il video più sotto per maggiori chiarimenti).
Si tratta di una bocchettone extralarge che di certo faciliterà l’inserimento dei pezzi più grossi.

Altre caratteristiche

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, la tecnologia di spremitura del GSX22 è quella classica lenta a pressione, senza lame e con una velocità relativamente bassa.
La potenza è sempre di 400 W e, dato che il motorino sembra essere praticamente lo stesso del GSX12, anche questo modello risulterà relativamente silenzioso nonché facile da pulire grazie ad alcune componenti che si possono smontare.

Recensioni e opinioni sull’H.Koenig GSX22 Vitalice

Il prodotto nuovo ed è riferibile su Amazon da pochissimi mesi, in ogni caso controlla sempre se ci sono recensioni di persone che abbiano già acquistato e testato l’estrattore di succo della H.Koenig. Al momento su Amazon Italia non ce ne sono ancora ma su Amazon in francese ci sono 14 recensioni e tutte abbastanza positive con una media voto di 3,9 su 5 al momento (16 agosto 2017). Un utente lo trova facile da utilizzare mentre, in generale, tutti gli utenti trovano che sia un prodotto dal rapporto qualità-prezzo soddisfacente, proprio come il predecessore.

Scheda tecnica

Titolo su Amazon H.Koenig GSX22 Estrattore di Succo Vitalice
Nome GSX22 Vitalice
Codice GSX22
Colore/Stile argento
Produttore H.Koenig
Descrizione estrattore di succo
Peso 6 Kg
Dimensioni del collo 52,6 x 37,5 x 24,5 cm
Potenza 400 watt
Capacità 2 l
Filtri 3
Diametro condotto di immissione 7 cm

Video

Prezzo del H.Koenig GSX22 Vitalice su Amazon

Vuoi sapere il prezzo più basso dell’H.Koenig GSX22 Vitalice? Puoi anche cliccare qui.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.