Review of: Grillo

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 luglio 2015
Last modified:2 marzo 2017

Una griglia barbecue è di per sé un prodotto sempre portatile ma di solito si tratta di accessori molto grossi per i quali il termine “portatile” non si adatta sempre bene. La creazione di una griglia completamente portatile perché del tutto pieghevole che si trasforma in una sorta di bastoncino fa quindi un certo scalpore, come si può vedere dalle interessanti foto che vi proponiamo di seguito.
Creata dalla formAxiom e denominata Grillo, questa griglia portatile risulta essere completamente pieghevole e lo è così tanto da risultare, una volta piegata su se stessa, simile ad un ombrello. Una volta piegata, infatti, questa griglia può occupare una frazione dello spazio che necessita una volta che si deve usare.

La griglia presenta numerose caratteristiche innovative e forse geniali. Innanzitutto la struttura dove si poggiano i prodotti alimentari è una sorta di spirale flessibile. I cibi vengono cotti tramite legno e carbonelle nelle che bruciano in uno scompartimento apposito composto da una vera e propria rezza metallica in acciaio inossidabile. Un sistema del genere rende davvero molto facile accendere il carbone ponendo la fiamma direttamente sotto di esso in modo che il fuoco possa appiccare in maniera molto più proficua.
Questa griglia pieghevole è pensata particolarmente per tutti coloro che intendono farsi una grigliata in compagnia all’aperto ma che non vogliono avere il fastidio di portarsi dietro veri e propri fornelli dalle dimensioni troppo grosse.

Organizzare un barbecue con Grillo porterà numerosi vantaggi rispetto a quelli ottenuti con griglie portatili tradizionali. Lo strumento può essere trasportato e riposto con estrema facilità ma risulta anche molto semplice da pulire dato che l’intero corpo della struttura può essere facilmente immerso nell’acqua e pulito con una comune spazzola.



Approfondimenti