Recensione di: Garmin Dash Cam 35

Recensito da:
Valutazione:
5
On 7 dicembre 2016
Last modified:8 dicembre 2016

Sommario:

Ecco la Dash Cam 35, una dash cam della Garmin, ottenibile su Amazon, di cui andremo a valutare tutte le caratteristiche.

Caratteristiche

La Garmin Dash Cam 35 è una videocamera per automobili nata dall’esperienza specifica del brand svizzero nella produzione di gadget e strumenti tecnologici nati per aiutarci nelle attività outdoor, siano esse sportive o prevalentemente automobilistiche.
La dash cam in questione si presenta con un buon campo visivo in pressoché ogni condizione di luminosità, anche all’avvicinarsi del tramonto, oppure quando si sta facendo lentamente alba.

La dash cam Garmin include un GPS dedicato, tra le funzioni più importanti: questo ci permette di registrare live il nostro itinerario su strada includendo nel filmato finale informazioni essenziali in merito ai dati posizionali, la velocità e la distanza percorsa, i luoghi geografici per i quali si è passati in modo da ricostruire facilmente un itinerario, comprensivo dei marker di data e ora.

Garmin ha inoltre voluto, con questo prodotto, dare una mano a tutti gli automobilisti alla ricerca di una guida affidabile grazie alla quale rilevare autovelox e telecamere di cui le strade possono essere provvisti, grazie al sensore per guida assistita incorporato.
È inoltre incluso un allarme particolarmente efficiente in caso di collisione frontale con un altro veicolo, comprensivo di un’interfaccia hardware di rilevamento eventi che scherma i dati salvati e i filmati dalla cancellazione accidentale che potrebbe altrimenti avvenire in caso di incidente.

La confezione della Dash Cam 35 include inoltre una microSD di 4 GB di capienza, utile per iniziare da subito le nostre prime riprese su strada.
L’obiettivo della fotocamera è un buon grandangolo, e riesce in un batter d’occhio a cogliere e riprendere qualsiasi dettaglio che all’occhio umano può sfuggire.
La cam può inoltre registrare in loop, permettendoci di filmare fino a 64 GB complessivi di percorso grazie allo slot incluso: potremo poi rivedere in playback i filmati sul nostro laptop o PC desktop.

Considerazioni

La Dash Cam 35 della Garmin giustifica il suo prezzo lievemente superiore alla media con una dotazione di accessori e di opzioni (in primis la rilevazione degli autovelox e del tutor) per cui vale la pena investire: stabilità ed efficienza sono doti che non le mancheranno affatto.

Prezzo

Per conoscere il costo puoi anche cliccare qui.

Opinioni e recensioni della Garmin Dash Cam 35

Potrai sottoporre ad analisi sulla scheda su Amazon in versione italiana tutte le opinioni di persone che hanno acquistato la Dash Cam 35. Le recensioni si rivelano buone e positive.
Un utente la trova molto agevole da utilizzare e trova molto utili gli avvisi per quanto riguarda la presenza dei tutor e degli autovelox. Apprezza inoltre l’avviso (acustico) che si attiva quando ci si trova troppo vicini, in fase di guida, ad un altro veicolo. La qualità dei filmati risulterebbe buona così come le informazioni dal GPS riguardanti la velocità e la posizione.
Secondo un altro utente il collegamento all’apparato di alimentazione dell’automobile tramite la presa accendisigari resta comunque d’obbligo. Buono anche il software per il collegamento al pc che, peraltro, elenca tutte le informazioni del video relative alle coordinate geografiche, all’orario, alla velocità, eccetera.
Un altro utente è rimasto poi egli particolarmente soddisfatto tanto da ritenere questo modello la migliore dash cam attualmente disponibile. All’utente è piaciuto in particolare la qualità dei video (massimo 1080p) e il comparto software. Apprezzabile inoltre la funzione che salva il video in automatico in caso di urto (il file non verrà soprascritto come invece avviene normalmente se non lo si salva manualmente) mentre i menu risultano abbastanza comodi così come la linea estetica generale. L’utente non apprezza però l’accessorio per fissare la dash cam sul parabrezza che, non essendo a base di ventosa, risulta difficile da togliere una volta applicato con il relativo gancio adesivo.
Un altro utente trova poi molto utile il pulsante per salvare l’ultimo minuto del video appena ripreso anche nei casi in cui non ci siano urti rilevati dalla sensore interno alla dash cam.

Scheda

NomeDash Cam 35
Codice
ProduttoreGarmin
Descrizionedash cam
Dimensioni9,43 cm x 4,85 cm x 3,89 cm (Lar. x Alt. x Prof.)
Peso112,7 g
GPS
SchermoLCD TFT da 3,0”
Frequenza fotogrammi30 FPS
Rilevamento incidenti (Sensore G)
Durata batteriafino a 30 minuti (se scollegata dall’alimentazione del veicolo)
Obiettivo grandangolare
Risoluzione1080p o 720p
Scheda microSD
Info reperite daSito del produttore (Avviso)
Link offerta AmazonScheda su Amazon
Recensioni AmazonRecensioni su Amazon

Video

Video test

Acquista la Garmin Dash Cam 35 su Amazon

Fai un click, se vuoi comprarla questa dash cam della Garmin, sul pulsante rettangolare posizionato qui sotto e quindi allega nell’interno del carrello di Amazon la Dash Cam 35.