Oggi sottoponiamo ad esame una gelatiera autorefrigerante venduto su Amazon: la G3Ferrari G20035 Cremosa.

Caratteristiche

La G3Ferrari G20035 Cremosa è una gelatiera autorefrigerante della capienza di 1,5 l. Per “auto refrigerante” si intende una gelatiera che può vantare il ciclo frigorifero e che dunque nelle fasi finali della preparazione della gelato non ci sarà bisogno di inserire la vasca nel freezer per farlo diventare freddo e duro.
Naturalmente si dovrà conservare il gelato nel freezer se non lo si consuma subito in quanto il mantenimento in temperatura fredda di queste gelatiere autorefrigeranti risulta comunque sempre limitato; in questo caso il ciclo interno può mantenere il gelato freddo per circa 60 minuti. Ovviamente si può poi far ripartire, dopo i 60 minuti, di nuovo il ciclo frigorifero ma ciò non ha molto senso in quanto a questo punto è meglio conservare il gelato nel congelatore.

Una volta pronto il gelato, la Cremosa di G3 Ferrari emette poi un segnale acustico che indica la fine della lavorazione.
La praticità sta tutta nel fatto che gli ingredienti possono essere aggiunti anche a temperatura ambiente e non c’è bisogno di raffreddarli prima di preparare il gelato.
La gelatiera, capace di preparare fino a 0,8 kg di gelato, è fatta, per quanto riguarda la struttura esterna, di un elegante acciaio satinato che le dona una rifinitura grigio-metallizzata abbastanza caratteristica.

La vaschetta interna, che risulta del tutto estraibile (per pulirla più facilmente) può essere adocchiata tramite un oblò trasparente.
Nella parte superiore c’è anche un display LCD a sfondo blu tramite il quale si possono tenere sotto controllo le fasi della lavorazione del gelato e si può impostare anche il timer nonché la funzione di mantenimento in freddo. Nella parte inferiore vediamo poi dei piedini antiscivolo che donano stabilità al tutto. Nella confezione sono inclusi anche un misurino e una paletta.

Opinioni e recensioni sulla G3Ferrari G20035 Cremosa

Accertati di valutare nella relativa scheda dell’oggetto di Amazon .it la sezione delle opinioni. Sono tutte recensioni immesseda utenti che hanno già comprato la gelatiera autorefrigerante G20035 Cremosa della G3Ferrari.
In molti sono rimasti soddisfatti dallgusto del gelato e dalla sua consistenza (si apprezza soprattutto la corposità e la densità, tipiche dei gelati artigianali che si possono reperire in gelateria).
Qualcuno non è rimasto contento dal fatto che manca un ricettario ma ciò non risulta un problema non appena si è acquisita quella necessaria praticità di base per realizzare gelati e sorbetti di ogni gusto: a quel punto non ci sarà bisogno di alcun ricettario o istruzione e solo la fantasia potrà risultare di limite.
Inoltre qualcuno cita il rumore che il macchinario emette ma c’è da dire che si tratta di una gelateria autorefrigerante con ciclo frigorifero interno e che dunque il rumore lo deve mettere per forza.

Scheda tecnica

Nome Cremosa
Codice G20035
Colore/Stile grigio
Produttore G3Ferrari
Descrizione gelatiera autorefrigerante
Sistema di raffreddamento a compressore
Capacità 1,5 litri
Produzione gelato 0,8 Kg
Temperatura di esercizio -18 ~-35°C
Silenziosità < 55 dBA
Timer regolabile
Mantenimento temperatura fino a 60 minuti
Display LCD
Vaschetta estraibile
Oblò di controllo sì, con coperchio di rifornimento
Struttura in acciaio inox
Piedini antiscivolo
Accessori cestello, paletta e misurino
Alimentazione AC 220-240V ~ 50Hz
Potenza 150 W
Dimensioni (L x H x P) 39 x 25,5 x 27,5 cm
Peso 11,5 Kg

Prezzo del G3Ferrari G20035 Cremosa su Amazon

Per essere aggiornato sul prezzo fai click qua.

G3Ferrari G20035 Cremosa, gelatiera autorefrigerante da 1,5 litri ultima modifica: 2017-05-11T12:31:03+00:00 da Federica Conti