Review of: Nikon

Reviewed by:
Rating:
3
On 25 maggio 2015
Last modified:2 marzo 2017

fotocamera per cani nikkon  Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batteLa Nikon ha realizzato il prototipo di una fotocamera che possa essere utilizzata dai cani. L’oggetto, testato su un cane di nome Grizzler, si è rivelato efficiente nello scattare foto al momento giusto, ossia quando i cani diventano entusiasti o si emozionano.
Lo speciale fotocamera, infatti, vanta un cardiofrequenzimetro incorporato che viene regolato dalla battito cardiaco dell’animale. Quando quest’ultimo si emoziona, il battito diventa più veloce innescando lo scatto della fotografia.

Uno speciale collare infatti misura la frequenza cardiaca ed è collegato ad una fotocamera con cardiofrequenzimetro al quale invia dati in modalità wireless.
Le foto scattate dall’animale di prova rivelano momenti della giornata in cui si è emozionato, quando per esempio è stato a contatto con un altro cane durante una passeggiata con il proprio padrone oppure al momento in cui è stata servita la pappa o ancora alla vista di un gatto. Dal suo punto di vista, questi momenti saranno stati dunque rilevanti e degni di interesse tanto da fargli battere il cuore più velocemente.
Non è dato sapere se la Nikon con trasformerà questo prototipo in un prodotto realmente commerciale.

fotocamera per cani nikkon Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batte

fotocamera per cani nikkon 2 Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batte

Foto scattate dall’animale

Queste foto, scattate automaticamente dalla speciale fotocamera, rivelano i momenti che per il cane sono stati emozionanti.

fotocamera per cani nikkon 3 Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batte

fotocamera per cani nikkon 5 Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batte

fotocamera per cani nikkon4 Fotocamera per cani, scatta foto quando si emozionano e cuore batte

Approfondimenti