Nel resoconto qui presente andiamo ad ispezionare un nuovo estrattore di succo, tra i migliori della categoria e prodotto da un’azienda tutta italiana, che è acquisibile su Amazon: l’Estraggo Pro della Siqur Salute.

Caratteristiche

Il Siqur Salute Estraggo Pro è un estrattore di succo a freddo, di quelli che si possono definire “lenti” (o, per usare l’inglese, “slow juicer”) in quanto non vanno ad influenzare i livelli vitaminici e nutrizionali degli alimenti da cui estraggono il succo con vorticosi movimenti rotatori del motorino interno. Con un numero di giri bassi (60 g/min massimi in questo modello), questo estrattore fornirà infatti succhi vivi e naturali non verranno “riscaldati” dallo stesso girare del motorino.

Il modello Estraggo Pro, in particolare, rientra in quella fascia di estrattori che possiamo definire “professionale” in quanto vanta diverse parti in acciaio, in particolare i sistemi di ingranaggio del motore interno che sono fatti in acciaio temperato e rettificato, una caratteristica che ne aumenta esponenzialmente la durata nel tempo.

L’estrattore vanta una bocca d’ingresso degli alimenti del diametro di 75 mm (superiore alla media che va dai 5 ai 7 cm) e dimensioni di 25 × 18 × 48 cm per un peso totale di 7,2 kg.
In particolare l’ampiezza della bocca di immissione degli alimenti permetterà di inserire anche frutti interi, cosa possibile anche grazie alla forza dell motore interno (250 W per 40 nm di forza di estrazione) che con i suoi ingranaggi in acciaio temperato non dovrebbe incontrare timori reverenziali anche di fronte ai pezzi più grossi e duri.

L’estrattore è capace di estrarre il succo da ogni tipologia di alimento di natura vegetale, come frutta, verdura, semi, foglie, eccetera, per creare, grazie ai filtri in dotazione, veri e propri “latti vegetali” o vellutate di verdure.
Sono infatti presenti tre tipologie di filtri nella confezione: uno a fori stretti per i normali succhi e i “latti”, uno a fori larghi per le vellutate e in generale per le passate, in particolar modo di verdure, e un filtro cieco per realizzare sorbetti e gelati.

La coclea di estrazione è fatta in ultem, un materiale di origine plastica molto leggero, resistente e flessibile che praticamente resiste a qualsiasi tipologia di deformazione.
Altra caratteristica importante, dichiarata dal produttore, è l’assenza di Bisfenolo A (senza BPA), una sostanza che spaventa sempre moltissimo i consumatori, ben donde, tra l’altro.
La Siqur Salute ne ha realizzato anche un modello più “economico” (sempre appartenente comunque ad una fascia considerabile come alta), l’Estraggo Easy.

Considerazioni

L’estrattore Estraggo Pro realizzato dalla Siqur Salute, nuova azienda italiana fondata da un gruppo di imprenditori veneti, si presenta, dunque, come uno dei migliori della categoria, (insieme a quelli della Hurom), in particolare per la grossa attenzione ai materiali di costruzione e per le specifiche riguardanti la forza grezza del motorino interno.
L’unica caratteristica non piacevole di questo estrattore di succo (praticamente il modello professionale che non teme neanche l’utilizzo intensivo e quotidiano dei bar) è il prezzo, superiore alla media, anche di quella dei migliori dei più costosi estrattori tuttora presenti in commercio. Se è vero che “la qualità si paga“, è anche vero che modelli del genere non risulteranno di sicuro accessibili a tutti.

Opinioni e recensioni sul Siqur Salute Estraggo Pro

Sarai in grado di prendere visione di vari i giudizi di persone su Amazon che hanno già comprato l’estrattore di succo Estraggo Pro.
Le recensioni su Amazon sono tutte positive tranne un paio, che comunque non inficiano più di tanto sulla media voto totale che risulta abbastanza alta (una delle due recensioni negative è quella di un utente non soddisfatto in particolare per la qualità dei succhi estratti dalle verdure in relazione al prezzo).

In molti apprezzano la qualità del succo, l’altissima percentuale di estrazione dei liquidi dagli alimenti, la solidità dei componenti e la facilità di pulizia dei pezzi estraibili (vedi anche uno dei video più sotto che dimostra in particolare il processo di pulizia dei pezzi).

Si apprezza inoltre il fatto che l’azienda sia facilmente raggiungibile dal sito ufficiale (vedi il link nel paragrafo “Scheda tecnica”) e che sia italiana, una caratteristica che avvantaggerà, molto probabilmente, eventuali situazioni in cui ci sarà bisogno di assistenza.

Scheda tecnica

Titolo su Amazon Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
Nome Estraggo Pro
Codice 67980
Colore/Stile argento (disponibile anche in bianco e in rosso)
Produttore Siqur Salute
Descrizione estrattore di succo
Dimensioni 25 x 18 x 48 cm
Peso 7,2 Kg
Motore AC / Ad induzione
Garanzia anni motore 5
Tensione / Frequenza 220V / 50 HZ
Potenza 240 W
Numero di giri al minuto 60
Lavoro continuativo 2h
Forza di estrazione 40 Nm
N. Filtri 2+1
Coclea e filtri Ultem BPA-Free
Altre parti BPA-Free Tutte
Larghezza foro di ingresso diametro 75 mm / 44 cm2
Kit ricambi
Accessori di utilità
Manuale di istruzioni e ricettario in Italiano
Ortaggi a foglia 100%
Erba di grano 100%
Latti vegetali 100%
Sorbetti, gelati e frappé 100%
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo dell’Estraggo Pro su Amazon

Vuoi apprendere il costo dell’Estraggo Pro su Amazon.it? Fai un click proprio qui.