Il Deebot Slim2 è un aspirapolvere robot della Ecovacs Robotics che è presente su Amazon.

Caratteristiche

Andiamo ad analizzare un altro robot aspirapolvere di fascia medio-alta, l’Ecovacs Robotics Deebot Slim2.
Innanzitutto diciamo che “Deebot Slim2” è il nome del codice del modello “Slim” (esistono altri modelli della Ecovacs, eccoli) e che non esiste una seconda versione, nel caso troviate on-line pagine o video di un “Deebot Slim” sappiate che si tratta dello stesso modello, disponibile in bianco-grigio oppure in bianco-verde.

Le caratteristiche che differenziano questo modello dagli altri aspirapolveri robot in commercio (e ce ne sono decine) sono due essenzialmente: l’altezza (è definito come “ultrapiatto“, ed in effetti è alto solo 5,7 cm) e il fatto che può essere comandato tramite app e quindi a distanza con un dispositivo mobile Android (ad esempio tramite smartphone oppure tramite tablet).

Sistema di strofinatura

Anche questo modello della Ecovacs Robotics, azienda cinese che già da qualche anno, almeno in parte, sta riscuotendo un buon successo, dispone del sistema di strofinatura con relativo panno che va a detergere, prima di aspirare, il pavimento su cui passa.
Il panno può essere bagnato nell’acqua (si può aggiungere anche un po’ di detersivo, ma solo in piccola quantità) prima di inserirlo nell’apposita sezione (non esiste, a differenza di altri modelli, un serbatoio dell’acqua da cui attinge l’acqua per inumidirsi). Nella confezione sono inseriti due panni in microfibra che possono essere lavati riutilizzati.

Software e mappatura ambiente

Per il resto si rivela un robot abbastanza classico con il suo sistema di navigazione software e i vari sensori per evitare dislivelli e scalinate nonché cadute accidentali. Il modello Deebot Slim2 riesce ad individuare anche gli ostacoli e realizza una vera e propria mappa che tiene in memoria per non passare sempre sugli stessi punti.

Aspirapolvere robot per peli di animali o capelli

Con un sistema di aspirazione diretta (senza spazzola rotante) è poi estremamente utile con peli e capelli che non si aggroviglieranno ma andranno a finire direttamente nel contenitore della polvere. Quest’ultimo vanta un capienza di 320 ml (forse un po’ piccolo).

Altezza e ruote flottanti

L’altra caratteristica principale, l’altezza, si rivela poi molto utile affinché il robottino possa passare anche sotto ai mobili o più agevolmente sotto ai letti. La caratteristica relativa all’altezza si affianca poi alle ruote flottanti, che si adattano agli ostacoli di altezze varie a cui lo stesso robottino può andare incontro, ad esempio per valicare il bordo di un tappeto. Può trovare, parlando sempre di tappeti, qualche difficoltà con quelli più alti, ad esempio con quelli spugnosi da bagno, oppure con quelli non perfettamente paralleli al pavimento (in questo caso c’è il rischio che lo trascini). Consulta, tuttavia, tutte le recensioni che citano “tappeto” o “tappeti”: clicca qui.

Spazzole laterali

Troviamo poi le classiche spazzole laterali che convogliano la polvere che si trova lateralmente robottino verso il centro e dunque verso il condotto di aspirazione.

Ritorna alla base di ricarica (che deve essere ovviamente attaccata alla presa della corrente) quando sta per scaricarsi (e naturalmente a patto che la stessa base di ricarica si trovi nella stessa stanza o comunque non troppo lontana).

Opinioni e recensioni dell’Ecovacs Robotics Deebot Slim

Dai uno sguardo alle recensioni degli utenti che hanno già richiesto e si sono già fatti spedire l’aspirapolvere robot Deebot Slim2 sotto su Amazon italiano. Le recensioni e opinioni su Amazon a sembrano medio-alte, tutto sommato di utenti soddisfatti. ti consigliamo in particolare queste due recensioni: questa e questa (quest’ultima contiene anche un video).
Qualcuno è rimasto deluso dal livello di pulizia dello panno incorporato, ma c’è da dire che questa è più che altro un’opzione aggiuntiva per tentare di smacchiare o staccare quella polvere rimasta in qualche modo “incollata” al pavimento e che si tratta di un robottino aspirapolvere, pensato soprattutto per chi ha problemi di peli di animali domestici in casa, non certo di un pulitore-lucidatore.

Scheda tecnica dell’Ecovacs Robotics Deebot Slim2

Titolo su Amazon Ecovacs Robotics Deebot Slim2 – Robot Aspirapolvere Ultrapiatto ad Aspirazione Diretta (Ottimizzato per Peli di Animali) con App
Nome Deebot Slim
Codice DEEBOT SLIM2
Colore/Stile Bianco-grigio (è disponibile anche in bianco-verde)
Produttore Ecovacs Robotics
Descrizione aspirapolvere robot
Peso 2,2 Kg
Dimensioni 31 x 5,7 cm (diametro per altezza)
Potenza 15 watt
Telecomando
Panno in microfibra sì, due riutilizzabili
Stazione di carica
Autonomia circa 110 minuti
Sistema di tergitura
Spazzole laterali sì, due
Livello di rumore massimo 60 dB
Capacità contenitore polvere 320 ml
Tempo di ricarica circa 4 ore

Video



Prezzo dell’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 su Amazon

Per leggere il costo dell’Ecovacs Robotics Deebot Slim2 fai un click qui.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.