Oggi ci soffermiamo sul Deebot Ozmo 610, un aspirapolvere e pulitore robot della Ecovacs Robotics. È stato proposto per l’acquisto su Amazon.

Caratteristiche

Per quanto riguarda il comparto molto popolato degli aspirapolveri robot per la casa, l’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 si differenzia dagli altri per un paio di motivi principali: innanzitutto vanta una struttura molto elegante, quasi interamente bianca e con un unico pulsante posto sulla sua superficie, e poi è caratterizzato dalla possibilità di controllo tramite l’app.

A questo si aggiunge un’altra caratteristica interessante come la possibilità di inumidire il panno in microfibra (naturalmente fornito nella confezione) in modo da andare a lavare il pavimento oltre che eliminare la polvere che si deposita su di esso.
Grazie ad una tecnologia speciale, il panno viene bagnato tramite una piccola pompa d’acqua elettronica. Basterà inserire un po’ d’acqua nel piccolo serbatoio da 300 ml (sarà meglio non inserire detersivi, in ogni caso) e poi penserà il robot a passare, in maniera del tutto automatica, dalla modalità di sola aspirazione alla modalità “lavapavimenti”, interrompendo, qualora ce ne sia bisogno, la trasmissione dell’acqua allo straccio.

Per quanto riguarda il controllo con l’app, basterà scaricare quest’ultima sul proprio smartphone per controllare il robottino come se si facesse con un telecomando ma in maniera più completa. Tramite lo smartphone si potranno infatti impostare le varie modalità di igienizzazione nonché tenere sotto controllo, tramite un vero e proprio monitoraggio, lo stato del robot, in particolare il suo livello di batteria.

In sostanza esistono due modalità di aspirazione intercambiabili: l’aspirazione diretta, ottima soprattutto per i peli e per tutti quei rifiuti che tendono ad aggrovigliarsi, e l’aspirazione tramite la sola spazzola principale, per una pulizia più profonda, utilissima in particolare sui tappeti.
Per il resto abbiamo un robottino che vanta tutti quei sensori per evitare di andare a sbattere nei muri o contro qualunque ostacolo e per evitare di cadere dalle scale.

L’autonomia arriva quasi a due ore (110 minuti confermati dal produttore) mentre la batteria da 3000 mA può essere ricaricata in circa quattro ore (il robottino torna alla base di ricarica, anche quest’ultima fornita nella confezione e da tenere collegata alla presa elettrica del muro, da solo quando la batteria si sta per scaricare oppure quando ha terminato di pulire la sua zona).

Questo modello non vanta particolari software per mappare gli ambienti circostanti e non vanta la possibilità di delimitare la zona da pulire con un virtual wall (due caratteristiche presenti però nel modello maggiore, l’Ozmo 930, che ovviamente costa di più).

Le opinioni e le recensioni dell’aspirapolvere robot Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610

Sottoponi alla tua attenzione anche le disamine da parte dei compratori sulla relativa pagina di Amazon (versione italiana). su Amazon ci sono infatti diverse recensioni che trattano il Deebot Ozmo 610e la media voto è abbastanza alta (al momento, 6 maggio 2018, vediamo solo una recensione negativa su sette totali).
Molti utenti apprezzano la caratteristica relativa al panno che si inumidisce e che va a pulire contemporaneamente all’aspirazione.

Il robottino Deebot Ozmo 610 si rivela abbastanza intelligente, nonostante non sia caratterizzato dalla presenza di software o algoritmi per determinare l’ambiente circostante, e ciò è dovuto in particolare ai sensori anticaduta e antiostacolo.
Per quanto riguarda l’autonomia, secondo un utente riesce a finire la pulizia in una zona di 35-40 m² senza dover fare ricariche e dunque nel tempo limite della sua autonomia.
Per quanto riguarda l’app per lo smartphone, si rivela molto utile perché si possono effettuare varie impostazioni senza dover agire direttamente sul robottino (ad esempio si possono selezionare tre tipologie di bagnato per lavare il pavimento).

Anche gli altri utenti si rivelano soddisfatti, anche per il rapporto prezzo-qualità e per la potenza generale di aspirazione nonché per la sua azione di aspirazione sui bordi e nei pressi dei battiscopa.
Il solo utente non rimasto soddisfatto ha da ridire sulla modalità di navigazione del robottino che tende a “perdersi” e non riesce ad andare in tutti i punti della casa, lasciando qualche metro quadro scoperto.

Immagini

81TcK4Fl1GL. SL800  Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610, aspirapolvere e pulitore robot con panno che si bagna   81NpAb7V2BL. SL800  Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610, aspirapolvere e pulitore robot con panno che si bagna   91pLhpfqy6L. SL800  Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610, aspirapolvere e pulitore robot con panno che si bagna  

Scheda tecnica dell’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610

Titolo su Amazon Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 – Robot per la pulizia del pavimento…
Nome Deebot Ozmo 610
Codice DEEBOT OZMO 610
Colore/Stile bianco
Produttore Ecovacs Robotics
Descrizione aspirapolvere e pulitore robot
Dimensioni 35 × 7,9 cm (diametro per altezza)
Peso 4,2 kg
Sensore anticaduta
Sensore anticollisione
Sensore antiblocco
Batteria Ni-Mh da 3000 mAH
Ricarica automatica
Tempo di ricarica circa quattro ore
Autonomia circa 110 minuti
Spazzole laterali sì, 2
App di controllo
Programmazione oraria
Telecomando
Livello massimo di rumore 65 dB
Capacità serbatoio polvere 450 ml
Accessori 1x Serbatoio dell’acqua OZMO, 2x panni in microfibra lavabili e riutilizzabili, 4x spazzole laterali, 2x filtro antipolvere, 1x telecomando con display (con 2 batterie), 1x manuale utente, 1x accessorio di pulizia, 1x stazione di carica
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video del Deebot Ozmo 610


Vedi offerta dell’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 su Amazon ►