È la volta di un particolare ed originale asciugacapelli della Dyson venduto su Amazon: il Supersonic, con forma innovativa e caratteristiche tecniche all’avanguardia, andiamo a capire come funziona.

Caratteristiche

Dyson è un’azienda conosciuta soprattutto per la produzione di aspirapolveri di fascia alta, sensibilmente più costosi della media ma con un livello qualitativo ancora irraggiungibile per gli standard delle altre aziende. Di tanto in tanto, la Dyson produce però anche altre tipologie di elettrodomestici che poco c’entrano con il comparto relativo agli aspirapolveri. È questo il caso del Supersonic, un asciugacapelli con motore digitale (V9) dalla forma alquanto caratteristica (in pratica è composto da una maniglia con i vari pulsanti e da un cono con il foro in mezzo, qualcosa che non si era mai visto prima applicato ad un phon).

Asciugacapelli ultraleggero

Questo asciugacapelli “tecnologico“, frutto di diversi anni di lavoro, si rivela anzitutto molto più leggero anche perché può vantare una tecnologia, denominata Air Multiplier, che permette di ridurre le dimensioni e dunque il rumore emesso delle classiche ventoline che si trovano all’interno di tutti gli asciugacapelli le quali, insieme al classico motorino che le fa girare, costituiscono il grosso del peso dell’elettrodomestico.

Funzionamento del motorino digitale

Nel Dyson Supersonic, invece, il piccolo motorino aspira l’aria da un lato per amplificarla, di tre volte, dall’altro lato ottenendo il classico flusso caldo. Il motorino con le mini ventoline, che può girare fino a 110.000 g/min, è inserito direttamente nel manico e risulta, detta dell’azienda, almeno tre volte più veloce dei classici motorini degli asciugacapelli tradizionali.

Bassa rumorosità

L’altra caratteristica che si può ottenere un sistema del genere, oltre al peso estremamente leggero, è la bassa rumorosità, ottenuta proprio grazie all’alta velocità del motorino.

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche, la costanza nel mantenere la temperatura su 150° (è stato accertato che una temperatura al di sopra di 150° può rivelarsi dannosa per i capelli e c’è da dire che la maggior parte degli asciugacapelli tende a superarla già dopo poche decine di secondi dall’accensione anche a livelli di temperatura bassa).
Il Supersonic vanta anche un particolare sistema antivibrazione con vari supporti in gomma inseriti all’interno del manico, tra il bordo e il motorino.

Colori del Supersonic

Il Supersonic è disponibile su Amazon il colore fucsia (raggiungibile dalla Link è contenuto in questa pagina), ovviamente indicato più per donne e ragazze, oppure nel colore argento (per il link a quest’ultimo vedi anche il paragrafo scheda tecnica più basso).

Considerazioni

Naturalmente si tratta di un asciugacapelli pensato più per l’ambiente professionale, visto il prezzo, molto al di sopra della media ma c’è da dire che già su Amazon in italiano ci sono diverse recensioni di acquisti verificati, questo significa che, se se ne ha la disponibilità, può diventare un ottimo prodotto anche nell’ambiente domestico, probabilmente l’asciugacapelli definitivo.

Dyson Supersonic: le recensioni e le opinioni

Non perdere l’occasione di esplorare su Amazon in lingua italiana la sezione delle tutti i pareri da parte di compratori che hanno precedentemente prelevato l’asciugacapelli Supersonic della Dyson.
Le recensioni sono generalmente positive. Naturalmente il prezzo molto alto non rappresenta di certo quella caratteristica che tende a far alzare il rapporto qualità-prezzo ed è per questo che ci sono un paio di recensioni di utenti non convinti.

Le caratteristiche più apprezzate di questo particolare phon sono relative ovviamente alla leggerezza e alla bassa rumorosità (probabilmente è l’asciugacapelli non da viaggio più leggero e meno rumoroso presente sul mercato).
Apprezzata è anche la caratteristica relativa alla temperatura che rimane costante: a tal proposito, un utente dichiara che con i vecchi asciugacapelli era costretto a fermarsi di tanto in tanto, oppure a spostare il flusso dell’aria calda, perché se lo teneva puntato su un determinato punto della testa per più di tot secondi cominciava a scaldare quel punto in maniera insopportabile, cosa che con il Supersonic sembra non accadere.

Immagini

Clicca sulle immagini per la visualizzazione estesa. La prima immagine riguarda il modello color fucsia (Rosa scuro oppure viola), la seconda immagine riguarda invece il modello color argento.

51l3zhy8oJL. SL1129  Dyson Supersonic, lasciugacapelli con motore digitale e tecnologia Air Multiplier   51YCjHBTDsL. SL1129  Dyson Supersonic, lasciugacapelli con motore digitale e tecnologia Air Multiplier   71EaCriiDaL. SL1129  Dyson Supersonic, lasciugacapelli con motore digitale e tecnologia Air Multiplier   Hair Science Supersonic Overview Powerful Digital Motor opt.ashx Dyson Supersonic, lasciugacapelli con motore digitale e tecnologia Air Multiplier  

Scheda tecnica del Dyson Supersonic

Titolo su Amazon Dyson Super Sonic hairdryer – Fucsia
Nome Supersonic
Codice
Colore/Stile fucsia (disponibile anche in argento)
Produttore Dyson
Descrizione asciugacapelli
Sistema di vibrazione
Motore digitaleDyson V9
Velocità massima 110.000 g/min

Video

Ecco alcuni video presenti su YouTubeche descrivono questo particolare asciugacapelli. Ecco una selezione di alcuni dei migliori e più informativi sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Video in lingua italiana

Video in lingua inglese

Su YouTube, soprattutto in lingua inglese, ci sono comunque tantissime videorecensioni e video descrittivi, cercane altri.


Dyson Supersonic su Amazon

Il Dyson Supersonic è stato reso disponibile anche su Amazon italiano fin da dicembre del 2016 e, nonostante un prezzo sensibilmente più alto della media (429 € al momento, 15 dicembre 2017), ha già riscosso o diverse recensioni (vedi anche il paragrafo più sopra).

Vedi offerta del Dyson Supersonic su Amazon ►


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]