Ecco il 227608-01 V7 Fluffy, un aspirapolvere senza fili della Dyson, che è acquistabile anche su Amazon. Si tratta dell’ultima versione della linea Fluffy della Dyson, caratterizzata dalla presenza di una spazzola motorizzata a rullo morbida.

Caratteristiche

Il Dyson 227608-01 V7 Fluffy è una delle ultime versioni della linea di aspirapolveri a batteria Fluffy di Dyson, linea caratterizzata dalla presenza di una spazzola motorizzata a rullo morbida (vedi anche il paragrafo accessori più sotto e il video in fondo alla pagina). Si tratta di un aspirapolvere ben accessoriato, universale per quanto riguarda le modalità di utilizzo e naturalmente senza fili.
Il V7 Fluffy è naturalmente l’evoluzione del precedente modello V6 Fluffy rispetto al quale può vantare un contenitore della polvere un po’ più grande ed un miglior sistema per svuotare lo stesso contenitore. Migliora, sempre rispetto al V6, anche l’autonomia che con questo nuovo modello può arrivare fino a 30 minuti.
Ricordiamo che esiste anche il modello V8 Fluffy, con una batteria potenziata e quindi con un’autonomia ancora maggiore (ma che, almeno al momento, 30 settembre 2017, non risulta ancora presente su Amazon, ma se vuoi cercalo cliccando qui). Vedi anche la categoria di tutti gli aspirapolveri della Dyson.

Batteria

Questo modello è infatti dotato di una batteria al litio da 21 V che può offrire fino a 30 minuti di autonomia massima. Questi 30 minuti diventano poi più o meno 20 minuti se si utilizza la spazzola motorizzata, vedi paragrafo degli accessori più in basso. L’autonomia si abbassa anche se si utilizza la modalità Power, una sorta di modalità turbo che massimizza il risucchio dell’aria, utile per quelle macchie quella polvere attaccata che proprio non vuole venire via). Il tempo di ricarica si assesta sulle usuali tre ore e mezza.

Altre caratteristiche

Molto ben bilanciato, come ogni aspirapolvere senza fili della Dyson, il V7 Fluffy funziona con un motore digitale a 15 cicloni radiali e paralleli che massimizza il flusso dell’aria ottimizzando anche la cattura delle particelle più fini.
Si tratta di un aspirapolvere che fa della versatilità il suo punto di forza: può essere utilizzata per i pavimenti, sulle superfici più rialzate come tavoli e mensole o, grazie al tubo di prolunga rigido, anche negli angoli del soffitto.
L’espulsione quella tipica dei modelli di aspirapolvere Dyson: si potrà far scorrere la sporcizia direttamente nella bidoncino dei rifiuti pigiando un pulsante è senza andare a toccare in alcun modo la stessa polvere.

Accessori

Come ogni modello Fluffy, anche il modello 227608-01 vanta la sua spazzola motorizzata a rullo morbido, ideale per i pavimenti più duri, quelli con le classiche mattonelle e piastrelle. Si tratta di una spazzola, oltre che molto più silenziosa rispetto a quelle degli altri aspirapolveri verticali, ottimale anche per le tipologie di polveri più fini oltre che per quelle più grandi. Questa spazzola vanta una soffice parte esterna fatta perlopiù di nylon con vari filamenti in fibra di carbonio interni.

È inoltre presente anche la stazione di ricarica che può essere attaccata al muro in modo che il corpo dell’aspirapolvere possa essere reperito sempre carico in qualsiasi momento e senza che ci si debba abbassare.

Tra gli altri accessori troviamo la spazzola multifunzione che, utilizzando l’aspirapolvere senza prolunghe, trasforma quest’ultimo in quello che può essere definito praticamente un aspirabriciole. Quest’ultima spazzola si rivela a doppio uso in quanto vanta anche delle setole incorporate che possono essere attivate o meno facendole slittare verso la parte esterna.

Abbiamo poi la miniturbospazzola che si rivela utilissima in particolare per le superfici imbottite (poltrone, divani, moquette, eccetera) e ancora più in particolare per rimuovere quello sporco difficile come ad esempio i peli degli animali domestici.

Non mancano la classica bocchetta a lancia, utile per infilarsi nelle fessure o negli interstizi più difficili da raggiungere, e la prolunga rigida, utilissima in particolare per raggiungere gli angoli più in alto (quando utilizzata con le bocchette) oppure per utilizzare l’aspirapolvere come una classica scopa elettrica.

Per una panoramica visiva di tutti gli accessori e del loro utilizzo, vedi anche il video più sotto.

Recensioni e opinioni del Dyson 227608-01 V7 Fluffy

Su Amazon (versione italiana) prendi in esame le opinioni di compratori che hanno in precedenza comprato l’aspirapolvere senza fili Dyson 227608-01 V7 Fluffy. Come per ogni aspirapolvere della Dyson, anche in questo caso le recensioni sono ottime. In particolare ti consigliamo di leggere questa (che contiene anche un video), questa (secondo cui si il V7 Fluffy può essere considerato come la versione del V8 Fluffy con batteria leggermente depotenziata) e questa (secondo cui si tratta di un prodotto fatto di materiale eccellenti, che ha bisogno di una manutenzione minima e che si rivela molto maneggevole e leggero).

Scheda tecnica del Dyson 227608-01 V7 Fluffy

Titolo su Amazon Dyson 227608-01 V7 Fluffy
Nome V7 Fluffy
Codice bGd1G-a10bI
Colore/Stile blu, grigio
Produttore Dyson
Descrizione aspirapolvere senza fili
Dimensioni 739 x 154 x 271 mm
Peso 2,47 kg
Consumo 100 AW
Capienza contenitore polvere 0,54 l
Tecnologia ciclonica
Filtro lavabile
Stazione di ricarica sì, montabile a parete
Numero massimo giri al minuto 110.000 g/min
Spostamento aria fino a 15 l d’aria secondo
Batteria al litio da 21 avvolto
Autonomia 30 minuti massimo
Tempo ricarica circa 3,5 ore

Video

Prezzo del Dyson 227608-01 V7 Fluffy su Amazon

Per venire a conoscenza del prezzo fai click qui.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.