È la volta di un’altra scopa elettrica senza fili della Dyson ottenibile su Amazon: la V6 Cord-Free.

Caratteristiche

La Dyson V6 Cord-Free è una delle versioni di aspirapolveri verticali che possono essere definite classiche per quanto riguarda tutto il comparto delle scope elettriche della Dyson. Questo modello può essere inoltre definito quella “base”: vanta una batteria agli ioni di litio da 21 V che può offrire fino ad una ventina di minuti di autonomia (che possono diventare 16 circa se si utilizza la spazzola motorizzata fornita nella confezione).
Ovviamente, sempre per quanto riguarda il comparto della Dyson, esistono modelli con un’autonomia maggiore (V7 e V8) ma dal prezzo maggiore (spesso anche dal peso maggiore).

La caratteristica principale del V6 Cord-Free, oltre al fatto che non vanta un filo, è rappresentata dall’estrema leggerezza. Parliamo di un peso che supera di poco i due chili, una caratteristica che farà sorgere dubbi relativi al materiale a chi non conosce già il livello qualitativo della Dyson. Si tratta di un aspirapolvere estremamente indicato per persone con mobilità limitata ora che hanno difficoltà di ogni natura nella sorreggere o nel trasportare pesi un po’ più elevato della media.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, siamo di fronte ad un aspirapolvere medio o classico, con la sua modalità Power (fornisce fino a sei minuti di superpotenza per togliere quella polvere attaccata che non ne vuole proprio sapere), e una tecnologia ciclonica con motore digitale a due schiere di cicloni, oramai la tecnologia classica della Dyson.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, nella confezione del modello V6 Cord-Free si possono trovare:

  • tubo rigido
  • spazzola motorizzata (da 250 mm)
  • accessori multifunzione
  • bocchetta a lancia
  • caricabatteria da muro

000714 Dyson 227433 01 V6 Cord Free, scopa elettrica senza fili con batteria da 21 V

Opinioni e recensioni della Dyson V6 Cord-Free

All’interno della scheda di Amazon , nella sezione delle recensioni della scheda relativa l’aspirapolvere V6 Cord-Free della Dyson, ci sono per il momento (16 ottobre 2017) una decina di recensioni e tutte positive come accade nella quasi totalità dei casi per quanto riguarda gli aspirapolvere della Dyson.
In particolare di consigliamo di leggere questa e questa: sono recensioni che si rivelano molto utili. In particolare secondo questo ultimo utente questa scopa elettrica si rivela molto leggera e l’ideale per le persone un po’ più deboli della media o con una mobilità limitata (si pensi per esempio agli anziani).
Si rivela inoltre molto versatile, grazie anche al buon numero di accessori che permettono di pulire praticamente ogni angolo della casa (ad ogni altezza). L’unico limite è rappresentato dalla autonomia che, con i suoi 20 minuti circa, non rivela l’ideale per case molto grandi. In ogni caso, tenendola sempre attaccata al muro, nella sua base di ricarica, la si può trovare sempre pronta per l’utilizzo, come avviene per tutte le scope elettriche a batteria con un base di ricarica a muro.

Scheda tecnica del Dyson V6 Cord-Free

Titolo su Amazon Dyson 227433-01 V6 Cord-Free aspirapolvere senza filo
Nome V6 Cord-Free
Codice 227433-01
Colore/Stile Bianco-gridò
Produttore Dyson
Descrizione scopa elettrica senza fili
Dimensioni 250 x 1180 x 208 mm
Peso 2,11 kg
Potenza di aspirazione 100 AW
Capienza contenitore polvere 0,4 l
Tecnologia ciclonica
Filtro lavabile
Velocità massima motore 110.000 g/min
Batteria al litio da 21 V
Autonomia circa 20 minuti
Tempo di caricabatteria circa 3,5 ore

Video

Di seguito alcuni video presenti su YouTube:




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.