Il Micro 8050-35 è un multiutensile a batteria, indicato per lavori di bricolage e in generale per l’hobbistica, utilissimo anche per lavori e tagli di precisione. Proposto dalla Dremel, è disponibile su Amazon.

Caratteristiche

Il Dremel Micro 8050-35 è un altro dei modelli di multiutensile a batteria (in questo caso da 7,2 V, ovviamente ricaricabile) della casa produttrice americana, specializzata evidentemente questa categoria di prodotti.
Molto compatto volo, relativamente leggero e facile da utilizzare, questo utensile multifunzione a batteria vanta, tra le varie caratteristiche che andremo ad esaminare, anche una serie di luci LED, disposte circolarmente intorno al rotore, che faciliteranno il lavoro nelle zone con scarsa illuminazione (grazie alla luce si potrà infatti visualizzare chiaramente la superficie di lavoro con un consumo, da parte delle stesse lucine, che impatta pochissimo sulla batteria).

L’offerta relativa al Micro 8050-35 (codice F0138050JE) prevede la presenza di ben 35 accessori, facilmente innestabili sul rotore tramite il sistema EZ SpeedClic e posizionabili, quando non utilizzati, nella valigetta fornita a corredo.
Il caricabatteria, naturalmente anch’esso fornito nella confezione (è del tipo docking station) permette una ricarica completa in tre ore 45 minuti.
La velocità è regolabile (da 5000 fino a 28.000 g/min, non male per un multiutensile a rotore pensato per l’utilizzo pressoché hobbistico o di bricolage).

Accessori

Tra i succitati accessori troviamo vari perni, dischi e nastri abrasivi, una spazzola in setola (da utilizzare, per esempio, per la lucidatura o per le sbavature leggere del metallo), la pasta lucidante, vari dischi lucidanti (per metalli e plastica), vari dischi da taglio (per metallo, plastica e legno) ed un perno-fresa ad alta velocità.
In ogni caso, per l’elenco completo degli accessori fornito a corredo, consulta anche la scheda del prodotto sul sito della Dremel.

Recensioni e opinioni sul Dremel Micro 8050-35

Prendi in rassegna la sezione dedicata alle recensioni di utenti che hanno in precedenza prelevato il multiutensile a batteria Micro 8050-35 all’interno della scheda di Amazon Italia.
Al momento vediamo solo sette recensioni ma tutti assegnano il massimo dei voti al prodotto, segno del fatto che ci troviamo di fronte ad un utensile multifunzione per l’hobbistica e per il bricolage dal rapporto poeta-prezzo comunque più che accettabile.
Secondo un utente, oltre che molto maneggevole e leggero, si rivela anche poco rumoroso e utilissimo per eseguire incisioni di precisione su varie tipologie di materiale, anche sul vetro.
Un altro utente apprezza poi il freno motore che si attiva quando si lavorano materiali un po’ più consistenti e duri, in sostanza quando l’utensile va sotto sforzo.

Scheda tecnica

Nome Micro 8050-35
Codice F0138050JE
Colore/Stile
Produttore Dremel
Descrizione multiutensile a batteria
Tensione della batteria 7,2 V
Capacità della batteria 1,0 Ah
Tempo di ricarica 3,75 h
Peso 0,250 kg
Lunghezza 19,5 cm
Larghezza 3,5 cm
Profondità 3,5 cm
Velocità senza carico 5.000 – 28.000 1/min
Tipo di batteria Lithium-Ion / ECP
Impostazione della velocità Variabile
Potenza acustica 75.3 dB(A)
Vibrazioni 9.76 ± 1.5 m/s²
Accessori 35
Luce LED
Indicazione livello della batteria
Velocità regolabile sì (5.000-28.000 giri/min)
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo del Dremel Micro 8050-35 su Amazon

Il Dremel Micro 8050-35 è presente su Amazon, se vuoi sapere il prezzo clicca proprio qui.