Andiamo a dare un’occhiata anche ad un altro multiutensile elettrico della Dremel ordinabile su Amazon: il Fortiflex 9100-21, un modello per effettuare lavorazioni, tagli ed incisioni di precisione fornito con pedale per calibrare la velocità senza utilizzare le mani.

Caratteristiche

Il Dremel Fortiflex 9100-21 è un arnese elettrico multiutensile pensato principalmente per i lavori di precisione (di taglio, di intaglio o di fresatura, per esempio).
Con una potenza di 300 W, questo multiutensile di stampo vagamente professionale vanta un cavo flessibile e può lavorare anche per periodi di tempo o medio-prolungati (non si tratta in ogni caso di uno strumento di tipo professionale ma ci manca poco).

Il modello 9100-21, tra le altre caratteristiche, vanta un pedale tramite il quale è possibile far partire la rotazione del motorino controllandone la velocità variabile (da 0 a 20.000 g/min.
Il prodotto è pensato per lavori di precisione in una postazione stazionaria (si pensi, per esempio, ai lavori di precisione in campi quali della gioielleria, della falegnameria, del restauro o della riparazione della carrozzeria di un’automobile).

Accessori

Il multiutensile Fortiflex 9100-21 viene fornito con 21 accessori. Tra questi è possibile trovare vari nastri abrasivi con diverse tipologie di grana (per sagomare e levigare, per esempio, vetro o legno ma anche per eliminare la ruggine dal metallo), un cilindro con relativo perno abrasivo, varie punte a fresa di dimensioni e forme diverse (ad esempio c’è anche la punta lanceolata al carburo di tungsteno) e un set di punte, di quelle che si utilizzano con i trapani di solito, per forare. Per l’elenco completo di accessori consulta pure questa pagina.
Dando anche solo un’occhiata alla varietà e al numero degli accessori, dunque, ci si può rendere conto che ci si trova davanti ad un arnese estremamente versatile e flessibile che può essere utilizzato in numerose tipologie di contesti di lavoro, anche abbastanza diversi tra loro

Opinioni e recensioni del Dremel Fortiflex 9100-21

Consulta nella scheda di Amazon la pagina relativa alle considerazioni da parte di compratori che hanno comprato il multiutensile elettrico Fortiflex 9100-21 della Dremel.
Le recensioni sono tutte positive. Non troviamo considerazioni che elencano difetti; solo un utente afferma che, durante i primi utilizzi, si trova un po’ di difficoltà nello stendere e nell’installare correttamente il cavo flessibile il quale va bloccato in una certa posizione altrimenti comincia a sfilarsi dalla sua guaina.
Le caratteristiche più apprezzate sono naturalmente quelle del piccolo pedale e dell’estrema precisione con la quale si possono effettuare intagli e incisioni varie. Si apprezza anche la potenza, ampiamente adeguata per un lavoro di tipo hobbistico o di bricolage.

Scheda tecnica

Nome Fortiflex 9100-21
Codice F0139100JA
Colore/Stile
Produttore Dremel
Descrizione multiutensile elettrico
Potenza dissipata nominale 300 W
Tensione 230 V
Peso 1,50 kg
Lunghezza 133 cm
Larghezza 8,5 cm
Profondità 7 cm
Velocità senza carico 0 – 20.000 1/min
Tipo di batteria n.a.
Pressione acustica 79 dB(A)
Potenza acustica 90 dB(A)
Vibrazioni 6.3 m/s²
Pedale
Impugnatura sostituibile
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo del Dremel Fortiflex 9100-21 su Amazon

Il Dremel Fortiflex 9100-21 è prelevabile su Amazon, se ti interessa apprenderne il costo aggiornato ad oggi puoi anche fare click qui.