Il DA155 è un umidificatore e diffusore di oli essenziali della Dodocool rintracciabile su Amazon, dove disponibile nel colore bianco (quello che recensiremo in quest’articolo) e nel colore nero.

Caratteristiche

Il Dodocool DA155 è un nuovo modello di umidificatore e diffusore di oli essenziali presente su Amazon italiano. Innanzitutto questo modello, rispetto agli altri, può vantare una capacità sicuramente maggiore per quanto riguarda la media di questi oggetti. Il contenitore dell’acqua superiore, infatti, vanta una capacità di ben 400 ml, una caratteristica che permetterà di effettuare rabbocchi (dell’acqua eventualmente anche dell’olio essenziale) meno frequenti rispetto ad altri modelli.

Per il resto il DA155 di Dodocool Si rivela essere un diffusore tradizionale ed esente da difetti per quanto abbiamo potuto notare e testare. Con la parte superiore in vetro, naturalmente removibile per effettuare rabbocco dell’acqua e dell’olio, questo diffusore può essere utilizzato anche senza liquido superiore e dunque come luce notturna o di emergenza.

Impostazioni e i tre pulsanti

Per le varie impostazioni bisognerà agire sui tre pulsanti touch (non sporgenti) posti frontalmente, nella parte inferiore.

Tasto delle luci

Il primo dei tre pulsanti, infatti, permetterà di accendere le luci (oppure di spegnerle) e di scegliere una colorazione particolare (sono presenti sette tonalità di luce, dal verde al viola passando per l’azzurro e per il giallo) oppure lasciare che i colori delle luci ciclino automaticamente cambiando ogni tot secondi (vedi anche il secondo dei nostri video più sotto).
La particolarità apprezzabile è che il cambio da una tonalità di colore all’altra avviene in maniera soffusa e non improvvisa, come accade con altri modelli di diffusori con luci LED. Ciò permetterà di tenerlo acceso per tutta la notte (d’altronde i led consumano pochissimo) ed utilizzare l’oggetto anche semplicemente come luce notturna.

Tasto della nebulizzaazione

Di fianco al tasto relativo alle luci è presente poi il tasto della nebulizzaazione tramite il quale si potrà attivare la vaporizzazione della liquido nell’ambiente. L’oggetto può essere utilizzato anche come semplice umidificatore non inserendo alcun olio essenziale o profumo all’interno dell’acqua. In questo modo si potrà alzare leggermente il livello di umidità nell’ambiente circostante qualora l’aria risulti troppo secca.
Premendo questo pulsante una volta (un bip) si attiverà la modalità di nebulizzaazione ad alta intensità, mentre premendolo due volte (due bip) si attiverà la modalità soft. Con la modalità ad alta intensità la vaporizzazione arriva a durare circa sette ore mentre con la modalità soft dividerà all’incirca 12 ore. Non è possibile però scegliere l’intervallo di nebulizzata, ossia il tempo tra uno spruzzo è l’altro.

Tasto del timer

È poi presente anche un terzo tasto che agirà sulla timer; sono presenti le seguenti modalità: ON continuo (non si spegnerà mai), un’ora, tre ore e sei ore. Tenendo premuto questo tasto, si effettuerà lo spegnimento del diffusore.
L’oggetto, ovviamente, si spegnerà automaticamente anche nel caso in cui il liquio dovesse terminare.

Accessori

Nella confezione è presente, oltre all’alimentatore da muro da inserire nella presa della corrente, anche una piccola tazza in plastica per agevolare l’inserimento dell’acqua o dell’olio e il manuale delle istruzioni con la sua sezione in italiano.

Considerazioni

Il DA155 della Dodocool, presente su Amazon anche nella colorazione nera, è dunque indicato per chi vuole un diffusore che si debba ricaricare un numero minore di volte rispetto alla media e per chi odia in particolar modo quei diffusori che si debbono ricaricare ogni giorno (se non due o tre volte al giorno) perché della capienza troppo limitata. Questo tenendo però anche di conto che risulta anche più grande della media stessa (poco meno di 22 cm circa di altezza per 16 cm circa di larghezza massima) e anche un po’ più pesante (0,45 kg senza alcun liquido).

È altresì indicato per chi vuole una luce notturna che possa cambiare ciclicamente e automaticamente le tonalità di colore della luce (che comunque risulta molto soffusa e per una fastidiosa anche nel buio più assoluto).
C’è anche da dire che questo modello non forma gocce che poi si vanno a depositare sul piano di appoggio o comunque nell’ambiente circostante ma, tramite una tecnologia che può essere definita ultrasonica, nebulizza il liquido, trasformandolo in particelle piccolissime che vanno poi a galleggiare nell’aria.

Opinioni e recensioni del Dodocool DA155

Cerca di prendere in rassegna, nella relativa pagina dell’offerta di Amazon di questo umidificatore-diffusore, i pareri degli acquirenti i quali hanno posto in esame il DA155 della Dodocool. inserito su Amazon solo ad agosto 2017, questo diffusore vanta (almeno per il momento, 13 ottobre 2017) già cinque recensioni, tutte positive. in particolare di consigliamo di leggere questa (che contiene pure un video) e questa. Da diversi utenti prezzo è considerato abbordabile, così come è considerato positivo il livello qualitativo dei materiali e in generale la qualità dello spruzzo e della nebulizzazione.

Scheda tecnica del Dodocool DA155

Titolo su Amazon dodocool Umidificatore Aria 400ml Aromaterapia Diffusore Olio Essenziale Aroma Ultrasonico Nebbia Fredda Timer…
Nome DA155 (Arimatherapy Essential Oil Diffuser)
Codice UET4093379684624EE
Colore/Stile Bianco (disponibile anche in nero)
Produttore Dodocool
Descrizione umidificatore e diffusore di oli essenziali
Dimensioni del collo 22,9 x 19,8 x 17,3 cm
Peso 0,45 kg
Fonte di alimentazione CA 100-240V/DC 24V 650mA
Potenza nominale circa 8-14W
Autonomia massima fino a 12 ore
Capienza 400 ml
Numero luci LED 7 di vari colori
Timer sì, , fino a 6 ore

Immagini

IMG 20171013 144102 Dodocool DA155, umidificatore e diffusore di oli essenziali da 400 ml  con LED IMG 20171013 144121 Dodocool DA155, umidificatore e diffusore di oli essenziali da 400 ml  con LED

Video

Ecco il nostro unboxing dell’deumidificatore-diffusore di oli Dodocool DA155:

Questo video mostra invece il funzionamento delle luci LED che cambiano, in maniera soffusa, automaticamente per quanto riguarda il colore:




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.