Maximo Riera è un artista creatore di elementi di arredo davvero sensazionale. Creatore di una collezione di poltrone e divani a forma di vari animali, Riera ha realizzato una stupefacente poltrona a forma di ippopotamo a grandezza naturale.
La poltrona è un elemento di arredo di lusso di colore nero con un’incredibile livello di dettaglio veramente realistico. Autore di tantissime altre opere dello stesso stile, questa poltrona colpisce soprattutto per il fatto di poter vantare una grandezza naturale, molto simile a quello di un vero ippopotamo.

Il punto in cui ci si siede è letteralmente scavato nella struttura del divano-poltrona ed è imbottito per aumentare la comodità. Il divano colpisce anche per il suo prezzo, 95.000 dollari, che fa di quest’elemento di arredo un vero e proprio oggetto di lusso per la casa.
Sedersi in una carcassa di ippopotamo potrebbe dunque rappresentare un elemento di vanto per tutti coloro che possono permettersi un arredo del genere che, di sicuro, farà restare incantati tutti i visitatori e tutti coloro che vi si siederanno per la prima volta.



Sarà un po’ come tenere l’Africa in casa con un ippopotamo a grandezza naturale. L’autore dell’oggetto ha realizzato altri divani rappresentanti diversi animali, tra cui trichechi, rinoceronti, polpi, cavalli e vari altri, molti dei quali a grandezza naturale e con un livello di realismo e di dettaglio davvero notevole.

Approfondimenti