Ecco la DD699-3 Samurai, una scopa elettrica senza fili della Dirt Devil, inserita su Amazon, di cui prenderemo in considerazione ogni particolare onde valutarne aspetti negativi positivi a fronte di un possibile acquisto.

Caratteristiche

La Dirt Devil DD699-3 Samurai è una scopa elettrica senza fili e senza sacco che funziona con batteria da 18 V. Si tratta di uno di quegli aspirapolveri che possono trasformarsi, staccando il corpo motore con tutto il contenitore della polvere, in un vero e proprio aspirapolvere manuale, definibile anche come aspirabriciole. Questo modello, in particolare, (come d’altronde poi tutti i modelli della Dirt Devil) vanta un buon rapporto costo-qualità.

In modalità “scopa elettrica”, l’oggetto può essere utilizzato con la relativa spazzola motorizzata che si adatta ad ogni pavimento, dal legno alle piastrelle. Quest’ultima vanta anche delle luci LED che illuminano la zona di passaggio.
Nella confezione è presente anche un alimentatore che va inserito nella presa della corrente per effettuare la ricarica della batteria (non esiste una stazione di ricarica, come ad esempio quelle che si montano al muro, e questo può essere uno svantaggio innegabile).

In compenso l’aspirapolvere DD699-3 Samurai si rivela abbastanza leggero (solo 2,3 kg di peso, complici i materiali utilizzati tutti in plastica) e il movimento per staccare il corpo motore affinché possa essere usato come “aspirabriciole” è immediato.
Il contenitore della polvere interno vanta una capienza da 0,8 l (il sistema funziona senza alcuna sacchetto).

Per ciò che concerne la capacità dell’aspirazione, si tratta pur sempre di un modello con batteriae di una fascia che potremmo definire medio-bassa per quanto riguarda il prezzo e dunque non ci si possono attendere risultati comparabili ai modelli con il filo né ai modelli, come ad esempio quelli della Dyson, che costano anche tre o quattro volte tanto. Tuttavia la spazzola rotante, con il suo particolare movimento, cerca di catturare anche la polvere e le briciole un po’ più pesanti rendendo dunque la minore forza di aspirazione (rispetto ai modelli con filo) un problema più sopportabile.

Recensioni e opinioni sulla Dirt Devil DD699-3 Samurai

Dai un’occhiata veloce anche alle recensioni di utenti che hanno acquistato e provato l’aspirapolvere Dirt Devil DD699-3 Samurai nella relativa scheda dell’oggetto di Amazon .it.
Innanzitutto ti consigliamo di leggere queste recensioni: questa, questa e questa.

Tutto sommato gli utenti lasciano intendere che il rapporto qualità-prezzo è accettabile e che, anche se la forza di aspirazione non rappresenta il massimo attualmente disponibile sul mercato, anche considerando solo gli aspirapolveri senza fili, il prodotto si rivela comunque molto utile perché poco ingombrante e dunque agevole da utilizzare per le pulizie veloci (soprattutto in modalità aspirabriciole).

Il motore sembra non surriscaldarsi mai mentre le tre luci LED, poste sulla spazzola da utilizzare per i pavimenti, risultano davvero molto utili.
L’autonomia dichiarata dal produttore risulta veritiera (tra 30 e 40 minuti). Tutto sommato, utilizzato come secondo aspirapolvere di casa (da affiancare a uno con il filo più potente) fa il suo sporco dovere.

Scheda tecnica della scopa elettrica Dirt Devil DD699-3 Samurai

Titolo su Amazon
Nome DD699-3 Samurai 18
Codice DD699-3
Colore/Stile Grigio/Rosso (disponibile anche in nero-blu elettrico)
Produttore Dirt Devil
Descrizione scopa elettrica senza fili senza sacchetto
Peso 2,3 Kg
Batteria agli ioni di litio da 18 V
Capienza contenitore polvere 0,8 l
Autonomia massima circa 35 minuti
Tempo di ricarica circa cinque ore
Tecnologia ciclonica
Stazione di ricarica
Luci LED
Trasformabile in aspirapolvere manuale

Video

Questa è una video recensione presente su Amazon in italiano:




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.