Da dove può provenire, se non dal Giappone, un dentifricio alla melanzana? Questo dentifricio unico è stato prodotto sulla base di estratti di melanzana giapponese e, secondo i produttori, avrebbe la particolarità, a dispetto del colore del frutto da cui è originato, di garantire un bianco perlaceo e una sensazione di pulito sui denti paragonabili se non migliori a quelli di altri prodotti simili.

La pasta del dentifricio, assolutamente nera, non richiama però una sensazione positiva di primo acchito. Essa contiene caolino, acqua, sale marino, mentolo, glicerina, carbonato di calcio, xilitolo e, naturalmente, melanzane nere.
Il dentifricio rientra in quella categoria di paste dentifricio che contengono del sale naturale, ossia una sostanza capace di favorire la pulizia della superficie dei denti nonostante il sapore che, molto spesso, lascia in bocca un retrogusto non proprio l’ideale. Inoltre il dentifricio contiene del carbone, anch’esso un elemento che si sta diffondendo negli ultimi anni in Giappone per quanto riguarda i dentifrici per le sue proprietà di assorbimento e di riduzione dello sporco fra i denti. E proprio in Giappone vengono commercializzati tubetti di dentifricio ai gusti più assurdi, tra cui Coca-Cola, caffè, tè e sostanze piccanti come il curry indiano.



dentifricio giapponese alla melanzana 7 3 Dentifricio alla melanzana

dentifricio giapponese alla melanzana 7 Dentifricio alla melanzana

COMPRA SU ebay Dentifricio alla melanzana

Approfondimenti